Capodanno 2017 a Cortina

san silvestro a Cortina

Cortina: una fra le mete più esclusive, un paesaggio unico e un vero e proprio centro del divertimento. Questa località è riconosciuta come “Regina delle Dolomiti”, circondata a 360 gradi da cime dolomitiche che superano i 3000 metri. Un ultimo dell’anno a Cortina d’Ampezzo è un evento unico e irreperibile, che si rinnova di anno in anno.
Anche per il capodanno a Cortina 2017 non mancheranno le novità come è possibile vedere dal programma della serata! Oltre ai consueti spettacoli natalizi, ai concerti e alle feste in piazza con tanto di spumante, quello che contraddistingue la città e attira ogni San Silvestro tutti i VIP sono le feste nei rifugi.

Questi ambienti si trovano sulla vetta delle montagne o alla fine degli impianti di risalita; normalmente sono luoghi di ristoro per gli sciatori del monte Cristallo e delle Tofane, ma per il veglione del Capodanno a Cortina si trasformano in ristorantini raffinati nei quali degustare il cenone e festeggiare fino all’alba.

Per baite più inaccessibili sono previsti veri e propri servizi navetta con motoslitte e gatti delle nevi per raggiungere direttamente il rifugio dove passare la mezzanotte e farsi gli auguri per il nuovo anno.
Vi aspettano feste perfettamente organizzate in quota per regalarvi, oltre al divertimento, un panorama ed un ambientazione unica, nel cuore delle dolomiti, con vista sulla valle ampezzana.
All’alba del nuovo anno vi troverete così immersi nelle feste più esclusive d’Italia tra personaggi celebri e VIP italiani e stranieri.

E se all’ultimo dell’anno ci fosse la luna piena? Allora niente di più speciale di scendere dai rifugi con i propri sci, utilizzando le piste da sci illuminate solamente da chiarore della luna e dai fari notturni degli impianti o dei gatti delle nevi che vi accompagneranno fino a valle (da effettuarsi solamente nelle aree in cui è permesso!).

Gli hotel di Cortina mettono a disposizione offerte speciali come ad esempio camere per il solo pernottamento, solo per una notte o per i giorni a cavallo del primo dell’anno.

capodanno a Cortina

Anche gli appartamenti registrano il tutto esaurito nella settimana di capodanno, non attendete troppo per organizzare la vostra vacanza!
Vi consigliamo per tempo di prenotare il vostro viaggio perché, sebbene durante il periodo invernale le strutture ricettive mettano a disposizione dei turisti ogni loro camera, è facile che si registri il tutto esaurito. Controllate con largo anticipo le offerte in modo da poter anche risparmiare.
Infine birrerie e discopub a non finire dove ritrovarsi con amici per assaporare lo spirito e il folklore delle Dolomiti.

4 Risposte a: “Capodanno 2017 a Cortina”

  1. Gaia scrive:

    cortina è proprio la perla delle dolomiti!
    e splende di luce propria anche durante i capodanno

  2. Felice scrive:

    Dopo un’anno di lavoro il Capodanno a Cortina ogni anno mi regala un momento di stacco e relax. ma anche di divertimento!! è la mia meta preferita per trascorrere il Capodanno da un pò di anni a questa parte! c’è il mio hotel preferito che ormai mi aspetta.. non vedo l’ora arrivino le ferie di fine anno!

  3. lu.lu scrive:

    wow..Cortina è sempre Cortina..per non parlare del centro..io mi sono trovato benissimo e la neve sembra quasi più sofficie..lo pensate anche voi?

  4. Oliver scrive:

    scio fin da quanto son bambino, e questo posto è il paradiso per me! Se poi vi piace fare anche la bella vita, come a me, avete trovato ciò che cercate! Ogni anno con gli amici si prenota un’appartamento, sciamo tutto il giorno per quelle meravigliose piste, poi alla sera tutti a cena fuori e champagne fino a mezzanotte e oltreeee!

Lascia un commento