­Capodanno 2017 ad Assisi

assisi-basilica-sanfrancesco

Il conto alla rovescia per festeggiare il Capodanno 2017 è già iniziato e ad Assisi i preparativi fremono.
I concerti nelle piazze, le Veglie in Basilica sono una delle tante iniziative per salutare l’anno appena trascorso e dare inizio a quello nuovo assieme alle persone a te più care.


Ecco cosa puoi fare la notte di Capodanno

Uno degli eventi principali, consolidato con gli anni, che contraddistingue la città, è il concerto in Piazza del Comune con l’esibizione dei più famosi Deejay e cantanti partendo dalla musica degli anni ’60 fino ad arrivare ai giorni d’oggi.
A mezzanotte ci sarà un bellissimo spettacolo pirotecnico che illuminerà tutto il centro storico creando un’atmosfera gioiosa e di festa.
Ma in Assisi, oltre alla musica che si intreccia tra le vie del centro, puoi scegliere di vivere la tua notte dell’anno seguendo la Veglia di preghiera in stile francescano in compagnia di giovani e adulti.
Ogni anno, infatti, i frati francescani organizzano questo evento aperto a chiunque desidera vivere il Capodanno in maniera alternativa. Per conoscere meglio il programma vai sul sito http://www.assisiofm.it/

 

Il Cenone di San Silvestro non può mancare

Se, invece, hai desiderio di concludere l’anno con il classico cenone di Capodanno, ci sono tanti ristoranti e locali che propongono buoni menu con i prodotti tipici del luogo. Tartufo, ceci e farro, olio extravergine d’oliva e miele sono alcuni degli ingredienti tipici da gustare durante il Cenone, abbinando alcuni dei buoni vini DOC, quali il Bianco, Grechetto, Rosso, Rosato, Cabernet Sauvignon e molti altri.
A Mezzanotte, prenotando in uno dei ristoranti con la terrazza, puoi ammirare i fuochi d’artificio che illuminano tutta la Valle Umbra brindando con un buonissimo spumante per iniziare in allegria il nuovo anno 2017.

assisi-vallata-fuochi-artificio
Ma allo stesso tempo puoi scegliere la tranquillità degli agriturismi immersi nel verde e nella tradizione del luogo che si distribuiscono nella vallata umbra e nelle colline circostanti, degustando i prodotti locali e a km 0. Puoi prenotare il tuo cenone in base a ciò che più desideri.

 

Alcuni pretesti per prenotare la tua mini vacanza

Grazie alle offerte degli alberghi, delle diverse locande e degli appartamenti nel centro storico e nei dintorni, hai la possibilità di organizzare, nei giorni precedenti e successivi all’evento, escursioni in città e nei luoghi limitrofi e quindi di godere di un bel periodo di vacanza.
Ci sono anche degli ottimi pacchetti benessere per Capodanno:

  • prezzi scontati per il valore del soggiorno;
  • accessi al centro benessere di alcuni hotel;
  • trattamenti benessere per il tuo relax.

Questi giorni sono pensati proprio per lasciare alle spalle la frenesia della quotidianità e dare spazio al riposo e al divertimento  con la famiglia, con gli amici o con il proprio partner.

Cosa offre Assisi dopo il Capodanno?

Assisi è una delle città storiche e culturali più importanti dell’Umbria. Puoi visitare i luoghi storici e religiosi dove è vissuto uno dei Santi più conosciuti al mondo: san Francesco, senza dimenticare santa Chiara.
Tra la Basilica di San Francesco, le diverse chiese, i musei e l’Eremo delle carceri hai l’imbarazzato della scelta.
Vai però a visitare la Chiesa di san Pietro: dal piazzale puoi godere una delle viste più belle di tutta Assisi, soprattutto al tramonto.
Un ultima spettacolare ed intensa struttura è la Rocca Maggiore: ci si munisce di pazienza, si affronta una lunga salita e dopo tutto ciò si capisce che ne è valsa la pena ammirando il panorama. Se vuoi avere informazioni più dettagliate visita il sito  http://www.visit-assisi.it/
Inoltre, il centro storico è ricco di negozi: lo shopping per tutte le età è garantito.

Assisi_paesaggio_neve

Come arrivare?

Da qualsiasi zona in cui vivi, Assisi è facile da raggiungere . Puoi scegliere tra:

  • il treno, con tratta Foligno – Torontola che passa ai piedi della collina di Assisi;
  • l’aereo, in quanto l’aeroporto si trova a 12 km dalla nostra località ed è il più importante della Regione Umbria;
  • la macchina per viaggiare liberamente sulle strade e autostrade italiane.

Ma in Assisi ci sono diversi trasporti pubblici, per esempio gli autobus di linea e i taxi, che ti permettono di lasciare la macchina in garage e di godere in ogni momento dei tuoi giorni di riposo in quanto collegano oltre che le diverse località del Comune anche le città limitrofe.

Cosa ti manca?

assisi-prodotti-tipici

Assisi offre diverse opportunità per salutare l’anno 2017 che è alle porte: concerti, cenone, relax, eventi religiosi.
In questi giorni hai la possibilità di ritagliarti del tempo da trascorrere con la tua famiglia, con gli amici o con il tuo partner  e di viverlo in base ai tuoi desideri. Assisi, insomma è una novità che ti stupirà.
Quindi, prenota la tua vacanza: il divertimento per tutti i gusti è assicurato!

Una risposta a: “­Capodanno 2017 ad Assisi”

  1. Alessandra scrive:

    Quest’anno voglio finalmente andare a visitare Assisi e credo di farlo nel periodo di Capodanno. Me ne hanno parlato molto bene perchè si può unire buona cucina e posti incantevoli al divertimento. Vi farò sapere, ciao Ale!

Lascia un commento