Capodanno a Firenze 2015

Le manifestazioni e gli eventi imperdibili per un ultimo dell’anno a Firenze

Capodanno a Firenze

In questo giorno particolare più che mai Firenze diventa capoluogo della toscana, per tutte le festività che vanno dalle vacanze di Natale fino all’Epifania, naturalmente capodanno compreso. E per dimostrarlo in questo fine 2014, avrete la possibilità di assistere alle migliori iniziative promosse della città. Tanti gli eventi che si svolgeranno sulle sponde dell’Arno per tutta la notte. La città, nota per essere stata la culla di grandi geni, artisti ed intellettuali sarà ancora in grado di stupirvi con tanta bellezza e magnificenza e con un’accoglienza che vi lascerà a bocca aperta.

Se cerchi un hotel a Firenze per trascorrere il Capodanno con la tua famiglia o con i tuoi amici più cari è un’idea veramente interessante. Se siete un piccolo gruppo, una comitiva o una famiglia con i bambini troverete sicuramente un’offerta nei tanti alberghi e appartamenti che per il capodanno a Firenze 2015 stanno già preparando delle promozioni da non perdere. E non solo nel centro storico, ma in tutti i dintorni di Firenze è possibile soggiornare in location storiche oppure in centri benessere, senza trascurare i tanti agriturismi dislocati nelle colline limitrofe al centro.

Capodanno Firenze 2015 – Vacanze a Firenze e colline

Firenze 31 Dicembre 2012
Toscana

 

Vacanze di Capodanno 2015 a Firenze

Stai cercando le migliori promozioni per il Capodanno 2015 di Firenze? Allora non puoi che iniziare la tua ricerca dagli hotel e dagli appartamenti. Ma la soluzione migliore è quella che ti permetterà di risparmiare sul cenone di San Silvestro (una festa nella festa) riuscendo a prenotare un pacchetto nei tanti hotel con ristoranti o appunto negli agriturismi.

Se invece vuoi scindere il pernottamento dalla ristorazione ecco per te:

  • Osterie
  • Ristoranti
  • Taverne
  • Locande

Tutte finemente addobbate e pronte con menù dalle preparazioni più disparante. E non dimenticate che siamo in Toscana, quindi è d’obbligo assaggiare i tanti prodotti tipici come i vini che vengono prodotti nella zona:

  • Brunello di Montalcino
  • Vernaccia di San Gimignano a Siena
  • Nobile di Montepulciano
  • Chianti


Passiamo ora agli aventi musicali che si terranno l’ultimo dell’anno a Firenze: concerti e spettacoli di ogni tipo saranno in grado di soddisfare i gusti musicali degli appassionati anche più soffisticati.

Alcune location consigliate:

  • La Fortezza da Basso: disco revival anni ’70/’80
  • piazza della Stazione
  • Santissima Annunziata
  • Piazza Signoria
  • Capodanno a teatro (San Frediano)
Firenze sull'Arno

Ma la festa continua anche il primo gennaio con il Concerto di Capodanno organizzato dalla Scuola di Musica di Fiesole. E allora non limitarti alla notte del capodanno, ma prenota tutto il tuo week end a Firenze per iniziare il nuovo anno con una vacanza al massimo. Illumina il nuovo anno con tutta la bellezza e le mille luci della città.

Approfitta quindi del nuovo anno per una vacanza all’insegna del gusto, della cultura e delle tradizioni, ma soprattutto del divertimento.

4 Risposte a: “Capodanno a Firenze 2015”

  1. Anna da Roma says:

    con la mia famiglia pensavo proprio di trascorrere questo 31 dicembre a Firenze. Ci tengo che i miei figli vedano finalmente questa bellissima città, l’entrata ai musei per le famiglie poi è molto aggevolata, e l’hotel in centro che abbiamo trovato è delizioso!

  2. LU_87 says:

    Tutti quando pensano a Fienze si immaginano la vecchia città d’arte…invece mi sono dovuta ricredere, io in prima persona!! c’è una vita notturna incredibile. mi sono sempre divertita un sacco lì!! per Capodanno organizzeranno sicuramente bellissime feste nei locali del centro!

  3. alex says:

    consiglio a tutti di andarci a passare il capodanno li..bellissima città storica e piena di vita. Noi siamo stati su un bed e poi ristorante in piazza Signoria alla sera..

  4. Lana says:

    è una città che andrebbe visitata tutto l’anno…ma il capodanno a Firenze è qualcosa di eccezionale!!! Divertente e romantico allo stesso tempo!

Lascia un commento