Lo spettacolare capodanno 2017 a Ferrara

capodanno a ferrara

Il capodanno 2017 a Ferrara è uno dei più spettacolari di tutta Italia: tra fuochi d’artificio, feste esclusive e tutti gli eventi che vengono organizzati ogni anno, ognuno potrà partecipare ad un’affascinante festa, e noi di “Dove-Gli Annunci” vi diremo tutto ciò di cui avete bisogno di sapere.

L’evento più importante del capodanno a Ferrara è lo spettacolo pirotecnico dell'”Incendio del Castello”: allo scoccare della mezzanotte, dalle torri e dai camminamenti del Castello Estense, il simbolo della città, parte uno spettacolo di fuochi d’artificio e musica, per augurare a tutti i presenti un buon anno nuovo. È riconosciuto essere uno dei più emozionanti di tutta Italia, tanto da essere scelto molto spesso come immagine di apertura dei servizi televisivi sul 1° gennaio.
Oltre a tutto ciò, nei vicoli che circondano la fortezza si trovano tantissimi palchi con musica e balli, per poter festeggiare in strada fino a raggiungere l’alba.

Per chi invece preferisce passare il proprio capodanno 2017 a Ferrara in maniera esclusiva, due sono le opportunità che lo aspettano:

  • il cenone del 31 dicembre in stile rinascimentale, con prodotti tipici della zona e spettacoli di figuranti in costume d’epoca, per riprodurre un antico banchetto della corte dei duchi d’Este;
  • il Gran Galà della Belle Époque, nei saloni del Ridotto del Teatro Comunale, con una cena raffinata e animazioni a tema.

Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del capodanno a Ferrara per maggiori informazioni su questi e tutti gli altri eventi organizzati dalla città. Per un week-end natalizio dedicato ai più piccoli Ferrara propone “Il castello dei Balocchi”. Il castello Estense, magicamente diventerà il rifugio dove i vostri figlio potranno diventare principi e principesse.

castello estense ferrara

Numerosi sono gli appuntamenti e le manifestazioni che vi possono intrattenere durante il vostro soggiorno di fine anno in città.
Per tutti i mesi di dicembre e gennaio, Piazza Trento e Trieste si trasforma, grazie al Villaggio Natalizio e della Solidarietà. All’interno di questo evento, oltre a poter acquistare prodotti tipici e sostenere gli enti di volontariato della zona, potrete avere l’opportunità di pattinare sulla pista di ghiaccio, appositamente costruita per le festività invernali, e partecipare ad animazioni e piccole gare sportive, pensate sia per grandi e che per i più piccoli.

Le possibilità di alloggio per il capodanno 2017 a Ferrara sono numerose, ma essendo una città molto gettonata vi conviene cercare il prima possibile un hotel o, se siete una compagnia di amici numerosa, un appartamento da affittare per le festività. Il nostro consiglio è di scegliere un luogo nel centro storico, in modo da godervi appieno la notte del 31 dicembre, oppure di cercare un posto vicino alle principali fermate dei mezzi pubblici, così da potervi muovere in tutta libertà.

Se siete interessati ad altre feste di fine anno molto spettacolare, seguite anche i consigli di noi di “Dove-Gli Annunci” sul 31 dicembre a Jesolo oppure la festa di fine anno di Riccione.

Una risposta a: “Lo spettacolare capodanno 2017 a Ferrara”

  1. giorgio scrive:

    Ferrara è veramente bella a capodanno! io ed un mio amico abbiamo trovato una pizzeria a 2 passi dal centro, e comodamente seduti abbiamo visto i fuochi che saranno durati mezzora!!

Lascia un commento