Capodanno 2018 a Monaco di Baviera

mercatini invernali

Circondata da boschi, pinete e laghi, Monaco è un gioiello incastonato nella Germania meridionale. Trascorrere il Capodanno 2018 in questa città, in cui vie e piazze sono ricamate da monumenti e palazzi tra il gotico e il barocco, sarà sicuramente un’esperienza suggestiva e indimenticabile.
La parola d’ordine è divertirsi e per aiutarvi nella scelta della sistemazione molte strutture ricettive mettono a disposizione già diversi mesi prima pacchetti e offerte dedicate al Capodanno 2018 a Monaco.

marienplatz a Monaco

Si può scegliere tra alberghi, b&b e ostelli. Tuttavia i più ritardatari non si devono preoccupare, sono a disposizione anche i last minute. Il soggiorno di Capodanno rende quasi d’obbligo optare per il volo aereo, sono infatti disponibili tratte dirette dalle principali città italiane: Milano, Venezia, Roma, Napoli e Palermo.

san silvestro con la neve in Germania

Per capodanno Monaco si addobba nel migliore dei modi. Assolutamente da visitare sono la Neuhauserstrasse, la lunga via pedonale dedicata allo shopping e dove si concentra il maggior numero di negozi di tutto il centro, e St. Peter, che è una basilica a dir poco maestosa.

La serata del 31 dicembre può iniziare in una delle famose birrerie bavaresi per una gustosa cena di fine anno, da rammentare l’Augustiner, la Paulaner e la famosa birreria Hofbräuhaus (HB). I festeggiamenti poi proseguono in Marienplatz, che è il centro della città vecchia, dove tra migliaia di persone si possono vedere i fuochi d’artificio. Affacciato sulla piazza si trova il Neues Rathaus (Nuovo Municipio), costruito in stile neogotico, la cui attrattiva principale è il Glockenspiel, la famosa torre dell’orologio. In quest’area si trovano parecchi punti di interesse, come la cattedrale FrauenKirche e la Sendlinger Tor, la più caratteristica porta della città. Dopo i fuochi, la notte continua in musica tra concerti e spettacoli per le strade del centro storico.

Questa città rappresenta un incrocio fra tradizione e innovazione, questo mix crea un turismo sempre più in crescita. Quindi se volete passare una fine dell’anno indimenticabile, immersi nelle tradizione bavarese, vi consigliamo Monaco.

Commenti

  • Francesca

    ciao. Monaco è una città bellissima e sono stata lanno scorso con la scuola. Purtroppo solo 5 gg. Ci siamo divertiti tantissimo e imparato tante cose nuove sulla città.

  • Patrick

    il capodanno a Monaco è qualcosa di incredibile!!! si fa festa tutta notte e birra a fiumi!!!

  • Monaco di Baviera

    Ma quanta birra c’è a Monaco?
    A capodanno batte sicuramente l’octoberfest…

  • Michele

    Io e la mia compagnia, amanti della birra, abbiamo deciso di fare tappa per il capodanno 2016 nel cuore della Baviera. Abbiamo già organizzato tutto e le aspettative sono molto incoraggianti. Vi aggiornerò al ritorno, ciao!

LASCIA UN COMMENTO