Capodanno 2017 a Parma

vacanze di fine anno

State programmando di passare la notte di capodanno a Parma? Siete fortunati perché la città si sta già preparando ad accogliere l’anno nuovo con iniziative e feste di ogni tipo, che di sicuro non deluderanno nessuno. Immergetevi nell’atmosfera di questa splendida città, non ve ne pentirete, rimarrete stupiti, di meraviglie ce ne sono tante, oltre al prosciutto!
Amici e famiglie potranno salutare l’anno nuovo in questa bellissima città che offre un ampia gamma di alternative per festeggiare al meglio quest’evento. Dai locali per giovani ai lussuosi ristoranti qui potete trovare ogni genere di divertimento in base alle vostre esigenze.
Se ti interessano locali e discoteche avrai l’imbarazzo della scelta: il 31 dicembre si trasformeranno in location perfette per feste scatenate.

Ad animare la serata troverete dj set con artisti internazionali, musica dal vivo, concerti di gruppi locali, musica anni ’70-’80. Se i lunghi cenoni da 8 portate non fanno per voi, potrete optare per i locali che offrono ai loro ospiti buffet a base di piatti della cucina locale sapientemente modernizzati con originalità. Oltre al brindisi di mezzanotte, potrete gustarvi una spaghettata alle 4 e la colazione all’alba, a base di cornetto e cappuccino, per concludere la festa.
Per chi invece cerca qualcosa di più elegante, i ristoranti del centro vi ospiteranno in saloni dagli addobbi raffinati dove l’abito da sera è d’obbligo. Qui verrà servita la cena di gala e potrete passare una piacevole serata in coppia o con amici e parenti in attesa del Capodanno 2017 a Parma. Molto suggestivo invece il capodanno in Castello: non lontano dal centro potrete trascorrere il veglione di San Silvestro in una roccaforte medievale dal fascino unico, dove verrete trasportati in un’epoca lontana fatta da cerimonie e fasti regali dal sapore antico. Nel salone delle feste potrete poi assaporare l’enogastronomia del territorio emiliano, esaltata dalla fantasia di famosi chef.
fortezza-bardi
Tra le proposte più gettonate ci sono i viaggi in auto perchè potrete contare sulla libertà e flessibilità della vostra automobile per comporre il vostro percorso di Castello in Castello, secondo le vostre esigenze. E’ possibile oltre che trascorrere il cenone in Castello, effettuare una visita guidata; potrete pernottare in un Alloggio tra Antiche Mura le notti e vi sentirete trasportati indietro nel tempo all’epoca di Cavalieri e damigelle.


Ma affinché la vostra vacanza di fine anno a Parma diventi veramente indimenticabile vi consigliamo di alloggiare in centro storico: potrete così vivere da vicino le bellezza che caratterizzano la città dell’Emilia, come il Duomo risalente al 1059, uno degli edifici di epoca romanica più belli d’Italia. Nella stessa piazza potrete ammirare anche il Battistero: il suo particolare colore, dato dal marmo rosa di cui è fatto, lo rende un’opera davvero unica.

capodanno 2016

Nelle vicinanze potrete trovare hotel e alberghi per tutti i gusti e per tutte le tasche, piccoli bed and breakfast del clima accogliente e famigliare, ma anche residence e appartamenti in affitto, ideali per festeggiare l’anno nuovo con gli amici o con la famiglia, garantendo il divertimento dei bambini.

Ricordiamo che molti albegatori riservano promozioni per i figli piccoli, in particolare per le prenotazioni anticipate: la promozione più gradita è la classica “bambino gratis“, con alloggio gratuito per neonati e bimbi fino ai 3 anni. Se volete essere sicuri di trovare una camera vi consigliamo di non attendere l’ultimo momento.

7 Risposte a: “Capodanno 2017 a Parma”

  1. Elena scrive:

    Capodanno in Castello: pensavo di annoiarmi invece vi assicuro che è stato veramente originale e diverso dal solito. Andateci!

  2. Simonetta scrive:

    Ho mangiato tantissimo durante il cenone di Capodanno e tutto buonissimo! Il bello è che non ho neanche speso tanto!!

  3. Emanuela scrive:

    Leggendo quest’articolo mi è venuta propria voglia di andare a Parma per il mio capodanno!!

  4. Paolo scrive:

    Con la mia famiglia abbiamo passato un bellissima settimana, cenone delizioso e anche i bambini hanno mangiato tutto di gusto! Poi grazie alle offerte non abbiamo speso molto.

  5. Danni scrive:

    quasi quasi propongo al mio migliore amico che lavora a Prma di passare da lui il capodanno… effettivamente così non spenderemo molto, e poi lui cponosce dei ristoranti per fare il cenone davvero super!

  6. ANTO scrive:

    c’è un posticino a Parma dove si mangia davvero bene.. sono stata la scorsa primavera ed è una città davvero accomodante!

  7. Flavio scrive:

    Sono un amante della tipica cucina italiana, e qui ho trovato il mio paradiso! Formaggi, affettati e chi più ne ha, più ne metta…in zona ci sono anche molti posti per divertirsi, specie per i giovani (io non lo sono da un pò eheh)!

Lascia un commento