Capodanno a Venezia 2018

Se il capodanno è già di per se un evento romantico, passarlo in questa splendida città lo renderà un esperienza indimenticabile, per te e per il tuo partner. Il capodanno 2018 a Venezia sarà anche quest’anno all’insegna dell’amore e del romanticismo. Una festa unica in uno scenario altrettanto indimenticabile, quello della città lagunare addobbata con luci e decorazioni in occasione delle festività di fine anno.
Per il cenone di fine anno vi aspettano i piatti della cucina tipica veneziana, sapientemente preparati dai ristoranti che si trovano tra le calli e i campielli. La prenotazione di un tavolo è obbligatoria in quasi tutti i locali, visto il grande numero di persone che giunge a Venezia proprio per gustare i rinomati secondi di pesce.

Ma il vero spettacolo si svolge in Piazza San Marco, salotto della città che si affaccia direttamente nella laguna creando uno scenario davvero indimenticabile.
Qui al rintocco delle campane del campanile che annunceranno la mezzanotte tutte le coppie daranno il benvenuto all’anno nuovo con un bacio. Il tutto è reso ancora più romantico dallo spettacolo dei fuochi d’artificio: una vera meraviglia di giochi di luci che si specchiano sull’acqua moltiplicando la magia della notte di San Silvestro.

La località veneta merita sicuramente un vacanza di più giorni per poter ammirare da vicino le bellezze architettoniche e artistiche che la decorano. Approfittando delle molte offerte e dei pacchetti vacanza proposti da hotel e alberghi per Capodanno e per i primi giorni di gennaio potrete visitare palazzo Ducale, il Ponte di Rialto, il Canal Grande e rimanere incantati dalle bellissime facciate dei palazzi storici che si affacciano sull’acqua.

san silvestro a Venezia

Per un San Silvestro romantico la laguna è sicuramente il posto migliore, soprattutto gli ultimi anni grazie al velo di neve che ricopre la tutta la città è possibile trascorrere una vacanza incorniciati da un paesaggio mozzafiato, magari visitando la città a bordo di una splendida gondola in un’atmosfera del tutto magica.


Anche bed and breakfast e ostelli di Venezia propongono in questo periodo dell’anno sconti dedicati specialmente alle famiglie con bambini e alle comitive numerose. Potrete così passare delle giornate davvero indimenticabili con le persone che più amate in una delle città più belle del mondo.

Commenti

  • Emma

    I fuochi che si speccihano sulla laguna sono bellissimi!!

  • Stefano

    C’è poco da dire: Piazza San Marco è magica!

  • Franca

    Come faccio a dirvi che non mi sono divertita?? é stato fantastico! io ci sono stata con il mio fidanzato. Guardare i fuochi, assaggiare i piatti della cuicina veneziana, scambiarsi un bacio in piazza…tutto molto romantico!

    • Martina

      hai partecipatato al bacio in piazza san marco?
      è il momento culminante della notte di san silvestro.
      io e mio marito ne abbiamo approfittato alla grande 🙂

  • Giovanni

    Per far contenta la mia fidanzata quest’anno ho rinunciato alla settimana bianca e siamo venuti a Venezia, devo dire che alla fine mi sono divertito. Certo avrei preferito una bella sciata, ma la città ha quel tocco di romanticismo che non guasta una volta ogni tanto. Mi sono piaciuti molto i fuochi, poi durano anche a lungo.

  • Vivi.79

    ma non sarà costosissima? volevo prenotare un hotel magari a Mestre o dintorni…ma che voi sappiate le linee dei trasporti sono garantite?
    Grazie, vi.

  • Robbi.

    Ciao Vivi, certo gli autobus da venezia sono garantiti…è considerato un normale giorno festivo il primo di gennaio, quindi basterà controllare gli orari nel sito! In molti sono pendolari a Venezia per la notte di Capodanno, quindi i trasporti sono organizzati!
    Buona vacanza!

  • Manola

    Abbiamo sempre sentito parlare ma non siamo mai stati fino all’anno scorso.abbiamo ragiunto piazza San Marco giusto in tempo e poi ci siamo scambiati il famoso bacio per poi vedere dalla laguna i fuochi che risplendevano. Siamo stati ospitati da amici che studiano a venezia e avevano l’appartamento. Un salutone..

  • Gianni

    Venezia è Venezia… la città dell’amore per antonomasia. Questa’anno io ed il mio ragazzo ci siamo permessi una follia, una mini vacanza per il capodanno 2016. Dicono che Venezia ti entri nel cuore.

    • maddalena

      ciao,anche io trascorrerò la notte di capodanno a venezia, mi potresti dire come ti sei organizzata per il cenone? grazie in anticipo

      • Redazione

        Ciao Maddalena, noi come redazione di questo blog ti consigliamo innanzitutto di trovare un B&B o un hotel in terraferma, magari a Mestre o limitrofi in maniera u possa risparmiare un pò sul soggiorno. Poi per quanto riguarda la serata di capodanno ti consigliamo di prenotare già ora presso qualche trattoria o ristorante tipico di Venezia, magari non nei luoghi più famosi, e poi tutti a festeggiare in Piazza San Marco. Speriamo di esserti stata d’aiuto e ti auguriamo buon soggiorno.

  • maddalena

    ciao,anche io trascorrerò la notte di capodanno a venezia, mi potresti dire come ti sei organizzata per il cenone? grazie in anticipo

LASCIA UN COMMENTO