Vacanze di Ferragosto a Ostia

Passare le vacanze di ferragosto 2017 ad Ostia, una località balneare vicino a Roma, (conosciuta anche come Lido di Roma), è sinonimo di splendido mare ed atmosfera magica, il tutto a due passi dalla capitale italiana.
Nato come piccolo borgo della periferia romana dove abitavano i pescatori, è un quartiere tra il verde della pineta ed il mare Tirreno, dove trascorrere dei piacevoli momenti godendosi il sole e le spiagge vicine agli alberghi che lanciano nel periodo estivo di Luglio e Agosto delle offerte molto convenienti.

Nel 2017 le varie offerte degli hotel comprendono ombrelloni gratis nella spiaggia dell’albergo, servizi di animazione per adulti e bambini e gite turistiche nel centro storico di Roma raggiungibile in poco tempo anche con i servizi pubblici come i bus navetta e la metropolitana. Molti sono i pacchetti vacanza che promuovono week end di relax con massaggi e aromaterapie e week end di degustazione delle specialità culinarie locali, soprattutto nel periodo vicino al 15 Agosto. Ad Aosta ogni anno a ferragosto si susseguono le sagre, gli spettacoli, i concerti, gli appuntamenti religiosi all’aperto, nelle piazze, nelle chiese per festeggiare il giorno centrale dell’estate.

Gli stabilimenti balneari offrono strutture di svago come:
campi da volley;
campi da calcetto;
campi da bocce;
cabine spogliatoio;
giochi per bambini in aree sicure;
e molte altre attrezzature per il turismo.

vacanze estate ostia

Il mare, pulito e limpido, risulta l’ideale per rinfrescarsi nei caldi giorni di ferragosto, mentre di sera la temperatura rimane piacevole grazie al clima poco umido, favorendo così le passeggiate nel centro storico di Ostia e nel lungomare della cittadina popolato da numerosi locali.

Essendo vicino a Roma, il pernottamento in uno degli alberghi di Ostia può anche essere una soluzione economica per visitare la capitale italiana, e contemporaneamente passare qualche giorno di relax nelle sue spiagge. Per questo tipo di vacanza esistono delle offerte che includono dei pacchetti promozionali a prezzi scontati, che includono anche l’ingresso ai principali siti culturali della città, che a Roma si precano: Colosseo, Città del Vaticano, i Fori Imperiali, l’Altare della Patria, le Terme di Caracalla, i resti della Domus Auerea neroniana e tantissimi altri!! Per cui, perchè aspettare?? Meglio prenotare immediatamente le vacanze di ferragosto 2017!!!

12 Risposte a: “Vacanze di Ferragosto a Ostia”

  1. Roberto scrive:

    …a me avevano consigliato Ostia come soluzione per visitare comodamente Roma senza dover spendere troppi soldi…ero un po’ scettico all’inizio, ma devo dire che ho passato un soggiorno meraviglioso con la mia ragazza (che è anche stata contenta di poter passare qualche giorno al mare ad abbronzarsi)!!!

  2. Alberto scrive:

    Sono abituato al caldo umido della pianura padana, passare una settimana ad Ostia mi ha fatto veramente bene. Sole, caldo ma non umido, mare, divertimento!

  3. Veronica scrive:

    Veramente vicinissima a Roma…un modo per risparmiare e godersi sia il mare sia i luoghi d’arte e cultura!

  4. Loredana scrive:

    Il mare è veramente limpido!! Amo la spiaggia, stare ore e ore in tranquillità distesa sotto il sole è la mia vacanza ideale e così è stato!

  5. Viola scrive:

    Avevo ombrellone e sdraio gratis nella spiaggia riservata all’hotel e non era neanche troppo affollata, proprio come piace a me!

  6. Nicola scrive:

    I pacchetti promozionali sono veramente la soluzione migliore per organizzare le vacanze in queste zone, mare e città c’è proprio tutto per una settimana di ferie.

  7. Melissa scrive:

    Secondo me è un’ottimo modo per prendere due piccioni con una fava: in una sola vacanza si sta al mare ma si visita anche una delle cità più belle al mondo, per altro senza spendere troppo! Non si può chiedere di meglio!!! :-)

  8. Greta scrive:

    che figgata di posto!! I ragazzi sono simpaticissimi, io ero da sola e mi hanno invitata a giocare a bich volley con loro!1! Alla sera ci sono tanti bei locali dove andare a divertirsi e balla con le amiche! Anche se sono toscana, l’anno prox ci torno!

  9. Laura scrive:

    Ho degli amici ad Ostia e l’anno scorso ho colto l’occasione per andare a trovarli e visitare Roma finalmente!!! Spero di tornarci presto ciaoooo

  10. Carlotta scrive:

    La prossima settimana verremo a fare la nostra vacanza ad Ostia..non vediamo l’ora!!

  11. Raffa_85 scrive:

    Mi piace molto andare ad Ostia, se si sta facendo una vacanza a Roma e si vuole passare una giornata al mare è l’ideale!

  12. Carlo scrive:

    Credo che all’estero ci siano molti posti incantevoli, ma credo che ancor di più ce ne siano nel nostro bel Paese! Per questo questa’anno io ed i miei amici ci siamo indirizzati su Ostia…e perchè no, visitare Roma. Top!

Lascia un commento