Pasqua 2017 a Verona, la città di Romeo e Giulietta

Le ferie in primavera, con l’arrivo della bella stagione sono l’occasione migliore per concedersi una mini vacanza di Pasqua a Verona, la città veneta famosa in tutto il mondo per il suo patrimonio storico e artistico. Questa città pittoresca potrà concedervi numerose alternative, da una romantica passeggiata a un interessante gita attraverso piazze e musei. Anche un breve week end in questa zona vi permetterà di immergervi in un’atmosfera unica fatta di monumenti storici e sapori nuovi.

Verona si trova in una posizione centrale della pianura padana, facilmente raggiungibile sia in auto che in treno o aereo. Per sfruttare al meglio queste poche giornate di pausa vi consigliamo di prenotare in un albergo del centro: tra i palazzi storici e edifici antichi troverete accoglienti hotel e bed and breakfast con soluzioni per tutte le tasche. Prenotando in anticipo godrete di interessanti sconti per famiglie con bambini e comitive numerose, pensati proprio per le vacanze pasquali.

Per ammirare tutta la bellezza e il fascino di questa città basta una passeggiata tra le vie del centro storico: nel vostro itinerario non potrà mancare una tappa all’Arena, uno degli anfiteatri romani meglio conservati, che ospita la stagione lirica, uno degli eventi più importanti della città. Altra pausa obbligatoria è al famoso balcone di Romeo e Giulietta, scenario della storia d’amore raccontata da Shakespeare. La casa di Giulietta è una casa trecentesca che si trova poco lontano dall’Arena, all’incrocio tra via Mazzini e via Cappello e ospita anche una statua di Giulietta.

vacanze pasquali a Verona

Passando tra le vie dello shopping si raggiunge Piazza delle Erbe e i suoi palazzi barocchi. A pochi passi raggiungerete poi Piazza dei Signori: qui si erge la famosa Loggia dei Signori, un bellissimo portico di epoca rinascimentale dallo stile veneziano. Questo è il vero cuore della città: alberghi e hotel in questa zona di Verona offrono camere dal design unico e dall’arredamento raffinato.

Per il pranzo della domenica di Pasqua vi consigliamo le specialità della zona: una cucina fatta di sapori genuini rivisitati in chiave moderna nei ristoranti e nelle osterie di Verona. Nelle strade di Verona, durante i giorni che precedono ed immediatamente successivi alla domenica di Pasqua, è un susseguirsi di mercatini e bancarelle con specialità locali e ricordi, così come con l’immancabile Colomba, dolce tradizionale italiano del Tempo Pasquale e del quale il Belpaese ha praticamente la completa esclusiva in Europa.
colomba
Il lunedì di pasquetta potrebbe invece essere l’occasione perfetta per una gita fuori porta: una giornata immersi nella campagna che circonda la città scaligera, per godere a pieno dell’arrivo della bella stagione in un agriturismo in collina e con l’occasione vi consigliamo una bella passeggiata per le colline veronesi, magari lungo il Lago di Garda, autentica perla naturale, in modo da rilassarvi, respirare aria pura e trascorerre delle ore piacevoli in tranquillità insieme al compagno, agli amici o alla famiglia.

6 Risposte a: “Pasqua 2017 a Verona, la città di Romeo e Giulietta”

  1. Luca scrive:

    Io sono già stato a Verona in passato, ed ho passato un soggiorno indimenticabile con la mia famiglia. Infatti sto controllando le ultime offerte per trascorrere il week end di pasqua nella città veneta. Consiglio a tutti di trovare una camera in un hotel del centro, in quanto potete raggiungere tutti i centri di interesse a piedi.

  2. carla scrive:

    In primavera Verona è bellissima ancor più che in inverno! Se poi non si vuole stare in città si può sempre fare un giro in campagna…ci sono un sacco di specialità da gustare!!

  3. Rita scrive:

    Verona è una delle mie citttà preferite, ci vado almeno 2/3 volte all’anno. Quest’anno ci torno a Pasqua perchè ho le ferie e penso di soggiornare, come al solito, in un albergo del centro, ma questa volta un giorno passerò la giornata in città ed il giorno dopo prenoterò per pranzare in un agriturismo in campagna, ne ho visti di stupendi, ma non li ho mai provati!

  4. Fede7 scrive:

    Sicuramente da vedere almeno una volta nella vita!

  5. chry91 scrive:

    Verona è fantastica, ci sono andato questo san valentino con la mia ragazza e spero di tornarci prestissimo perché è davvero magica, soprattutto se ci si va in coppia

  6. paolo-gian scrive:

    io e mia moglie viviamo a Bologna, quindi non stiamo molto distanti da verona… ma non ci siamo mai stati. potrei approfittare del ponte per portarla un paio di giorni. mi consigliate qualche struttura? meglio bb o hotel?

Lascia un commento