Venite a rilassarvi al Capodanno 2017 nei Colli Euganei

acqua termale

Molti festeggiano il 31 dicembre all’insegna del divertimento e delle feste. Se invece preferite trascorrere l’ultimo giorno dell’anno pensando al benessere ed al relax, passare un Capodanno 2017 nei Colli Euganei è la scelta giusta per voi.

Situati nel cuore della Pianura Veneta, a pochi chilometri da Padova, questa zona è un insieme di colline di natura vulcanica, dai paesaggi ricchi ed affascinanti.
Ciò permette loro di offrire una serie di proposte per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno pensando al benessere e al relax del corpo e della mente.

La prima di queste proposte riguarda le terme: grazie alle loro origini vulcaniche, i Colli Euganei sono famosi per i loro stabilimenti termali. Abano, Montegrotto e Galzignano sono alcuni dei paesi che offrono bagni termali e fangature, in strutture sia pubbliche che private, per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno preparandosi per il cenone della sera in un agriturismo o in un ristorante. Una vacanza così è perfetta per tutti, soprattutto per famiglie con bambini o coppie alla ricerca di intimità.

Se invece preferite passare un Capodanno 2017 nei Colli Euganei esplorando la natura, il Parco Regionale istituito a loro protezione offre molti sentieri da percorrere, a piedi e in bicicletta, alla scoperta di ciò che vi circonda. Il Parco organizza inoltre numerose manifestazioni, da appuntamenti musicali a escursioni in compagnia, per cui informatevi sul sito per scoprire le nuove proposte. Al termine della giornata, un bagno termale risulterà ancora più rilassante.

Per un Capodanno nei Colli Euganei alla ricerca di sapori nuovi, in tutto il territorio sono numerosi gli agriturismi che offrono un assaggio delle specialità della zona ed una sistemazione ideale, circondati dalla natura. Per impegnare il giorno, poi, è possibile visitare una delle cantine del territorio, pronte a farvi conoscere i vini tipici, come il Rosso dei Colli Euganei, oppure il Serprino, vino bianco frizzante.

vino bianco colli euganei

vino rosso colli euganei

Chi invece preferisce aumentare la propria cultura, può passare il proprio Capodanno 2017 a visitare i numerosi musei, castelli e borghi antichi che questo affascinante territorio offre ai visitatori. L’offerta spazia dal Museo dell’Aria di San Pelagio, con la sua collezione di modelli di aerei, mongolfiere e divise d’epoca, all’Abbazia di Praglia, sede di un’antica e ricca biblioteca. Per una vacanza in famiglia a misura di bambino, invece, una visita immancabile è alla Casa delle Farfalle a Montegrotto Terme, dove si possono ammirare magnifici insetti provenienti da tutto il mondo. È inoltre famoso il sistema di cittadelle fortificate, delle quali fanno parte anche Monselice ed Este, erette nel Medioevo a difesa della città di Padova, ora diventate affascinati testimonianze del passato. A chiudere la giornata, un’immancabile sauna di relax in uno degli tanti alberghi e strutture che offrono questo servizio.
Se volete altre informazioni su tutto ciò che è possibile visitare, esplorate il portale per scoprire tutto ciò che hanno da offrire i Colli Euganei.

colli euganei paesaggio

Il vostro Capodanno 2017 nei Colli Euganei all’insegna del relax e del benessere vi aspetta, e se non volete prendervi all’ultimo minuto vi consigliamo di prenotare il prima possibile in uno dei tanti alberghi di questa zona. Se invece preferite un’immersione totale nella natura circostante, vi sono numerosi agriturismi che saranno lieti di ospitarvi per passare un 31 dicembre indimenticabile! Per gli appassionati di trekking è possibile infatti addentrarsi nell’area del Parco regionale dei colli euganei e potrete affrontare i sentieri più impervi. Che aspettate?

fuochi artificiali colli euganei

Fate la scelta giusta, scegliete di immergervi nel verde restando comodi. Se volete informarvi su altre possibili mete per un 31 dicembre nel relax, guardate anche i nostri suggerimenti sulle terme dell’Austria e sulle terme della Croazia.

Una risposta a: “Venite a rilassarvi al Capodanno 2017 nei Colli Euganei”

  1. Daniele scrive:

    Un capodanno all’insegna del relax, ecco quello che farò quest’anno! E magari farò un giretto alle terme li vicine.

Lascia un commento