assisi ponte immacolata

Il Ponte dell’Immacolata 2017 in Umbria

Il periodo natalizio inizia per tutti quanti con la festa dell’8 dicembre: è in questa data infatti che le famiglie preparano le decorazioni e iniziano a pensare ai regali per Natale. Se preferite invece visitare posti nuovi, senza dimenticare lo shopping tradizionale, allora venite a scoprire che cosa offre il ponte dell’Immacolata 2017 in Umbria.

La regione più centrale dell’Italia è particolarmente legata a questa festività, data l’importanza che aveva per san Francesco, e infatti a partire dall’8 dicembre ogni paese si riempe di luminarie e di eventi.
Alcuni di questi sono i mercatini di Natale: tantissimi paesi e borghi medioevali, durante il ponte dell’Immacolata 2017, ospitano una serie di banchetti ed espositori con prodotti artigianali, specialità tipiche e su tutto aleggia un’atmosfera di festa ed aspettativa. Tra tutti quelli proposti, secondo noi di “Dove-Gli Annunci” il più interessante ed insolito è quello di Perugia: questo infatti è organizzato all’interno dei sotterranei della Rocca Paolina, l’imponente fortezza cittadina fatta costruire dai Papi nel 15° secolo.

Perugia Ponte Immacolata

Se invece preferite andare a visitare anche un importante centro religioso, vogliamo informarvi che la città di Assisi organizza, in questo periodo dell’anno, una serie di manifestazioni incentrate sul Natale e dedicate soprattutto ai più piccoli, come il mercatino, i laboratori creativi, gli spettacoli teatrali e di musica con la zampogna. Per maggiori dettagli, visitate il portale ad esso dedicato e il nostro articolo sull’8 dicembre ad Assisi.

Chi invece preferisce fare spese più slegate dal Natale, Bastia Umbra è il posto che fa per voi. Qui infatti si tengono le principali fiere della regione, e durante il ponte dell’Immacolata ve ne sono due che potrebbero fare al caso vostro:

  • l’Expo Regalo, dove, attraverso una serie di saloni tematici, potrete scoprire tutte le ultime novità in fatto di oggettistica, gastronomia e tecnologia;
  • l’Umbria Player, un’area dedicata al mondo dei giochi, siano cartacei, da tavolo o videogames, con numerosi eventi di intrattenimento e di competizione per grandi e piccini.

L’ingresso alle manifestazioni è gratuito e c’è inoltre la possibilità di avere promozioni alloggiando negli hotel convenzionati. Per tutte le informazioni, visitate il sito dell’esposizione.

mercatino natale umbria

Per chi volesse rimanere a dormire in questa bellissima regione, avete numerose opportunità tra cui scegliere. Per il ponte dell’Immacolata in Umbria, se prenotate per tempo, è possibile riuscire a risparmiare un po’, grazie agli sconti e alle offerte messe in atto dagli albergatori. La regione è famosa per i suoi numerosi agriturismi, dove potrete rilassarvi a contatto con la natura, ma se preferite essere comodi con i mezzi pubblici la scelta migliore è un hotel in uno dei centri maggiori, come ad esempio Assisi, Perugia o Foligno.

Se avete deciso che passare il ponte dell’Immacolata 2017 in Umbria vi piace, allora affrettatevi e cercate subito il vostro borgo ideale dove alloggiare!

Per tutti coloro che sono aperti anche ad altre proposte, vi consigliamo anche di leggere i suggerimenti di “Dove-Gli Annunci” sull’8 dicembre a Firenze.

Be the first to comment “Il Ponte dell’Immacolata 2017 in Umbria”