Offerte per hotel al Lago di Garda

Se non sapete cosa visitare e dove alloggiare durante le vostre ferie, eterni indecisi fra il mare e la montagna, fra il puro relax al sole o una vacanza più attiva o se volete provare nuovi gusti e sapori, venite a scoprire l’unione di tutte queste caratteristiche al Lago di Garda. Molte infatti sono le offerte, le promozioni ed i pacchetti proposti dagli hotel con opportunità last-minute con costi molto bassi e convenienti.

Situato in mezzo a tre diverse regioni italiane (Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia), le sue rive bagnano la Pianura Padana a sud e le Alpi trentine e lombarde a nord. Grazie a questa varietà geografica, le possibilità offerte per passare il soggiorno nel modo in cui si preferisce sono molte. Si può prendere il sole in spiagge attrezzate dove far giocare i bambini, oppure passare il tempo libero fra i percorsi di montagna. O ancora, percorrere le strade del vino (il bardolino è quello tipico) o quelle degli ulivi nei colli adiacenti al Lago.

Gli hotel e le altre strutture ricettive presenti nel territorio, come b&b, affittacamere, ostelli e agriturismi con camere, sono consapevoli della bellezza del territorio. Per questo cercano di incoraggiare il turismo attraverso moltissime offerte, pacchetti vacanza e proposte last-minute rivolte sia agli adulti che ai bambini. Alcune di queste promozioni inoltre, includono delle visite guidate a tema. Sarà infatti possibile scoprire le caratteristiche etniche e culturali dei vari borghi antichi, i prodotti tipici della zona e la fauna e la flora che popolano questa località tramite la visita ai numerosi parchi naturali e giardini botanici fra cui:

  • Parco Naturale del Mincio;
  • Parco Naturalistico della Rocca;
  • Orto botanico del Monte Baldo;
  • Arboreto di Arco.

Numerosi sono gli itinerari enogastronomici dove è possibile assaporare un delizioso pesce d’acqua dolce accompagnato dall’olio d’oliva della zona e da vini locali.

È possibile anche passare le ferie all’insegna dello sport. Il Lago di Garda risulta l’ideale per praticare il wind-surf, la vela, la mountain bike, l’equitazione, il golf ed il sub. Alcuni hotel includono nelle loro promozioni e nei loro pacchetti vacanza economica, anche dei corsi con istruttori specializzati per aiutare i bambini e le persone inesperte di questi sport.

Relax…ma non solo

Lago di Garda oltre a relax e posti incantevoli significa anche divertimento. Gardaland è situato sulla costa Veneta del lago in provincia di Verona, è il parco divertimenti più grande d’Italia presenta le sue attrazioni e le sue novità. Ogni anno è visitato da circa 3 milioni di persone. Nel corso dell’anno le aperture del parco sono divise in diverse stagioni ben distinte tra loro.

8 Risposte a: “Offerte per hotel al Lago di Garda”

  1. Federica scrive:

    Non sapevo cosa scegliere per le mie vacanze: mare o montagna? Beh, qui ho trovato tutto!

  2. Leonardo scrive:

    Il Parco Naturale del Mincio è veramente da non perdere!

  3. Sergio scrive:

    Controllate sempre se ci sono offerte last minute: a volte sono veramente occasioni da prendere al volo! Prezzi bassi e qualità!

  4. Paola scrive:

    Per la prima volta nella mia vita ho praticato il wind-surf! Troppo divertente!

  5. Isabella scrive:

    Ciao, il lago di Garda offre dei panorami fantastici, ovunque vai trovi sei immerso nella natura. Il clima d’estate è ideale per fare passeggiate niente afa ma vento fresco e sole!

  6. Federico scrive:

    Ciao a tutti!Io e la mia ragazza stiamo già pensando alle prossime vacanze, e vorremmo prenderci per tempo, qualcuno ha qualche consiglio per dove trascorrere il fine settimana dell’immacolata?

  7. Marco scrive:

    Ciao Federico, io l’anno scorso sono stato con la mia ragazza sul Lago di Garda e precisamente a Sirmione, credimi è stata una vacanza di relax, romantica e in un posto da favola! Te la consiglio!

  8. Nicole scrive:

    E’ già tempo di pensare alle vacanze di Pasqua!!! penso che quest’anno porterò mio figlio al lago di Garda perchè dai miei vecchi ricordi è bellissimo

Lascia un commento