San Valentino 2017 al Lago di Garda

Vi piace l’idea di fare una bella dichiarazione d’amore alla vostra dolce metà affiancato da un panorama mozzafiato? Se è questo  quello che state cercando, festeggiare il San Valentino 2017 sul Lago di Garda sarà un’esperienza indimenticabile.

Lo specchio d’acqua racchiuso tra tre regioni, il Veneto, il Trentino e la Lombardia, non è solo il più vasto d’Italia, ma è anche quello più ricco di iniziative dedicate agli innamorati. Solo la bellezza del panorama merita una vacanza: le colline moreniche che lo circondano offrono al visitatore una cornice naturale dall’impatto unico.

Lungo le sponde potrete concedervi una passeggiata mano nella mano alla scoperta delle bellezze architettoniche di epoca romana e medievale che ben si sposano con la natura del luogo: potrete per esempio visitare il castello di Sirmione, un’imponente costruzione circondata completamente dall’acqua. Vi consigliamo di salire nella torre più alta, che domina il lago, verso il tramonto: vi regalerete così una vista meravigliosa. Altro panorama incantato è quello delle “Grotte di Catullo”, i resti di una villa romana, così chiamata fin dai tempi del Rinascimento perché in parte ricoperta di vegetazione.

Le sorgenti subacquee sono conosciute soprattutto per le loro qualità termali: i centri benessere che sorgono nelle località più belle sono la meta ideale se volete concedervi qualche momento di puro riposo. Spa e stazioni termali propongono offerte speciali pensate per le coppie, che prevedono messaggi e trattamenti da fare in due. Si tratta di percorsi benessere di svariato tipo, da quello rilassante a quello energizzante, da quello terapeutico a quello afrodisiaco.
Anche hotel, alberghi, bed and breakfast e agriturismi si stanno preparando ad accogliere gli innamorati con promozioni e iniziative originali, all’insegna del romanticismo e del relax. Oltre al pernottamento in stanza doppia, i pacchetti per San Valentino di molte strutture prevedono anche un benvenuto a base di champagne e fragole e la possibilità di cenare a lume di candela immersi nel paesaggio magico del Lago di Garda.

3 Risposte a: “San Valentino 2017 al Lago di Garda”

  1. gianluis scrive:

    Io e la mia ragazza siamo stati questo San Valentino sul lago di Garda ed è stato un magico san valentino. Il più bello. Noi eravamo in un hotel con centro spa e ogni sera un ristorante diverso. molto romantico.

  2. Martina scrive:

    Il mio ragazzo mi ci ha portato l’anno scorso, ed è stato uno dei più bei San Valentino che abbiamo festeggiato! 😀

  3. Stefano scrive:

    Ci ho portato Sara ed ora siamo fidanzati 😉 è un sogno romantico quel posto!!!

Lascia un commento