Week-end economico al Lago di Iseo

Durante tutto l’anno potete scegliere il Lago di Iseo per trascorrere un weekend economico. Le offerte delle strutture ricettive che popolano questa famosa località turistica sono numerose.

Le manifestazioni più importanti,  come le regate storiche, concerti e serate di danza, si concentrano nel periodo che va da maggio a settembre.

Il panorama è molto particolare in quanto lo specchio d’acqua circondato dalle Prealpi, crea un’atmosfera unica sia per le famiglie con bambini, sia per le coppie che volessero trascorrere un romantico week end intimo a prezzi molto bassi.

Le attrazioni turistiche intorno al Lago di Iseo sono moltissime, tra le quali sicuramente spiccano le architetture medievali ed i numerosi castelli.

Ma è sicuramente la natura che offre lo spettacolo più bello. Da segnalare sono sicuramente i moltissimi sentieri nei boschi e le mulattiere, che una volta venivano percorse dai pastori della zona. Queste passeggiate sono percorribili senza difficoltà, coprendo dislivelli non eccessivi.

fine settimana al lago

Altra attrazione naturalistica è l’isola presente nello specchio d’acqua. Denominata Monte Isola è la più grande isola lacuale d’Italia e d’Europa ed è formata da un monte che si alza fino a 400m.

Inoltre, a poca distanza dal Lago di Iseo, c’è la Valle del Freddo che, nonostante abbia un’altezza dal mare media di 360m, offre una quantità di flora rintracciabile solitamente oltre i 1000m con 32 specie vegetali caratteristiche del clima alpino.

Cerca le offerte per:

  • fine settimana Cazzago
  • week end economici sul lago di Iseo
  • vacanza romantica a Lovere
  • gita in famiglia a Castro

Le strutture ricettive presenti intorno al Lago di Iseo sono molte ed offrono dei pacchetti vacanze molto economici. Gli alberghi, i b&b e gli ostelli della zona dedicano grande attenzione alle famiglie con bambini ed alle coppie e propongono molte offerte per un week-end economico sul lago di Iseo.

week-end lago Iseo
Per chi volesse trascorrere una vacanza più lussuosa, molti alberghi hanno al loro interno una piscina, per passare dei piacevoli momenti di relax con la famiglia ed i bambini o fra fidanzati.

Alla scoperta di Monteisola, la perla del lago d’Iseo, una montagna in un’ isola. Chi arriva a Montisola non vuole più tornare indietro, perchè si è rapiti dall’immensa bellezza dei borghi dei pescatori che il tempo ha gelosamente custodito preservandoli dalle abitudini di chi vive freneticamente le città vicine. Un’oasi di pace e tranquillità.

Insomma, per trascorrere un week end economico o anche una settimana, consultate le numerose offerte degli alberghi, dei b&b e delle altre strutture ricettive. Troverete sicuramente la vacanza che fa per voi.

8 Risposte a: “Week-end economico al Lago di Iseo”

  1. Gianluca scrive:

    Ci sono stato l’anno scorso con la mia famiglia. I miei bambini si sono divertiti moltissimo e io ho riscoperto il contatto con la natura allontanandomi dalla noia della città.

  2. Francesca scrive:

    Io invece ci sono stata con il mio fidanzato…sembrava di essere al mare ma eravamo in montagna!

  3. Laura scrive:

    L’isola nel lago offre uno spettacolo meraviglioso!

  4. Jessica scrive:

    Ho trascorso un week-end fantastico con il mio fidanzato tra la natura e il romanticismo!

  5. Mario scrive:

    Ciao gente!! già è proprio fantastico il lago se ci sono delle belle giornate, noi invece siamo stati sfortunati e abbiamo trovato brutto tempo, ma non ci arrendiamo quest’anno si ritorna e speriamo ci sia un bel sole!

  6. Nicolino scrive:

    Ciao a tutti,
    io non sono mai stato in vacanza al lago e credo sia l’ora di provare anche questo! Mi avete decisamente convinto: vada per il lago d’Iseo!!
    Ci vediamo tutti li 😉

  7. Michele scrive:

    Fine settimana dell’immacolata il Lago d’ Iseo sembra la location più adatta. Economico e rilassante.

  8. Gianni scrive:

    sto organizzando adesso un weekend con la mia compagna a Sulzano, ci ha sempre affascinato quel paesino.

Lascia un commento