san valentino cervia

San Valentino 2017 in riva al mare di Cervia

Se anche voi siete alla ricerca di un posto al mare, dove poter trascorrere la festa degli innamorati, per passare qualche giorno con la vostra dolce metà, la Riviera Romagnola offre molti eventi dedicati alle coppie. Create un”atmosfera suggestiva e lasciatevi trasportare verso queste spiagge magnifiche. In particolare, noi di “Dove-Gli Annunci” vorremmo suggerirvi di trascorrere il vostro San Valentino 2018 al mare di Cervia.

Posta lungo uno dei litorali più famosi d’Italia, a pochi chilometri da centri altrettanto noti come Cesenatico e Rimini, questo paese, in occasione del 14 febbraio, organizza molti eventi per gli innamorati, oltre a poter visitare i dintorni di questa magnifica cittadina.

san valentino cervia cuoreIn tutta Cervia, ogni anno, in occasione di San Valentino, sotto lo slogan “Un mare d’amore”, vengono organizzate numerose iniziative, tra le quali possiamo citare:

  • la torre di San Michele, edificio storico della cittadina, si illumina di rosso e vengono organizzate visite guidate al suo interno;
  • la pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita in Piazza Garibaldi, crea un’atmosfera unica e romantica, il giorno 14 febbraio, e dedica tutta la giornata alle coppie innamorate.

Se invece preferite trascorrere un San Valentino 2018 al mare a Cervia più appartato, lontano dalle folle di turisti, noi di “Dove-Gli Annunci” vi vorremmo proporre alcune attività.
Innanzitutto, una delle cose più romantiche che potrete fare in questa cittadina una passeggiata, mano nella mano, al tramonto: sul lungomare o tra le antiche saline, che hanno dato prosperità alla zona, vi assicureranno qualche ora veramente piacevole.
Chi, tra di voi, volesse invece pensare al relax proprio e della propria dolce metà, molti hotel dotati di centro benessere, in occasione della festività, aprono le loro strutture e preparano pacchetti di pernottamento e trattamenti per due persone, cosicché possiate entrambi ritornare, da questi giorni di vacanza, più rilassati e innamorati di prima. Nei locali cervesi è inoltre attivo un concorso dedicato proprio agli innamorati, si potrà infatti lasciare su un apposita cartolina le proprie dediche. Tra queste saranno scelte le tre più significative e verranno pubblicate sul resto del carlino.

san valentino cervia centro

Se avete deciso che anche voi volete festeggiare il vostro San Valentino 2018 al mare di Cervia, vi suggeriamo di prenotare il prima possibile il vostro hotel o bed&breakfast nella cittadina romagnola. Per celebrare questa ricorrenza, infatti, molti alberghi della Riviera riaprono le loro strutture, offrendo inoltre interessanti promozioni per le coppie, oppure pacchetti convenienti che possono comprendere, ad esempio, trattamenti benessere per due persone o una romantica cena.

Vi consigliamo anche di cercare e prenotare la vostra cena romantica, magari in uno chalet in rica al mare, appena potete: anche in questo caso, molti ristoranti offrono atmosfere a tema e menù particolari, per festeggiare il San Valentino a Cervia, per cui vi consigliamo di trovarla per tempo!

Se siete alla ricerca di altre mete adatte per un weekend per due, vi proponiamo anche tutto quello che il Lago di Garda offre il 14 febbraio.

Commenti

  • Riccardo

    Ci sono stato l’anno scorso con la mia ragazza e avevo prenotato un pacchetto su Expedia. Ci siamo divertiti un sacco e non abbiamo speso troppo. Lo consiglio

LASCIA UN COMMENTO