Vacanze a Corvara in Alta Badia

Corvara in Alta Badia è una località turistica adagiata in un’ampia e soleggiata conca del Trentino Alto Adige. La posizione e le attenzioni rivolte dalle strutture ricettive al settore del turismo, ne fanno una meta ideale per trascorrere una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno.
Soprattutto grazie alla conformazione del territorio dell’Alta Badia infatti, offre d’inverno dei comprensori sciistici fra i migliori al mondo e d’estate dei panorami naturali mozzafiato, con moltissimi itinerari per chi ama le escursioni in mezzo alle montagne.
Il successo turistico di Corvara è dovuto in parte alle molteplici iniziative ed offerte degli hotel, dei b&b e dei rifugi, che promuovono nelle varie stagioni dell’anno dei pacchetti vacanza dedicati ad ogni tipologia di turista.

Per chi preferisce passare le ferie in totale relax, sono presenti nella zona degli alberghi con piscina che offrono anche terapie rigeneranti per corpo e mente. Oppure i centri benessere che, convenzionati con gli hotel, mettono a disposizione massaggi, trattamenti di bellezza, fanghi, saune e vasche idromassaggio per rilassarvi.

Se invece si è persone attive e sportive, durante le vacanze a Corvara non si può perdere l’occasione di usufruire delle varie attività presenti nel territorio. Sport rilassanti come il golf, o estremi come il parapendio sono praticabili sia dai più esperti che da quelli alle prime esperienze, che avranno la possibilità di essere seguiti da persone qualificate.

D’inverno è possibile sciare su 130 km di piste da discesa di varia difficoltà e per chi vuole provare qualcosa di nuovo a Corvara è stato allestito un moderno SnowPark attrezzato con boardercross, rails e jumps di vario livello. L’area è attrezzata anche di 10 km di piste adatte allo sci di fondo. Per chi volesse divertirsi senza sci, ci sono altri sport invernali come il pattinaggio sul ghiaccio, l’arrampicata, le escursioni con le racchette e il nordic walking.

 


Anche chi ama la natura, avrà modo di passare piacevolmente il tempo libero tra i numerosi sentieri dei boschi fra le Dolomiti e le diverse camminate percorribili anche a cavallo.
Inoltre, c’è una speciale offerta che permette di passare una vacanza totalmente senza la macchina. Facendo il Mountain Pass, è infatti possibile usare liberamente e gratuitamente gli impianti di risalita e la linea di autobus di tutta l’Alta Badia.

Eventi e manifestazioni si susseguono lungo tutte le stagioni turistiche, un modo per conoscere le Dolomiti dell’Alta Badia. Tra gli eventi troviamo esibizioni di cori e concerti di bande musicali locali, sagre e feste folcloristiche di paese, eventi eno-gastronomici, presentazioni di fotografie, e molto altro. D’estate si svolge un’importante manifestazione sportiva, la Maratona dles Dolomites, importante gara ciclistica italiana che si corre lungo i tornanti delle Dolomiti con partenza ed arrivo proprio in Alta Badia.

Controllando periodicamente le offerte degli hotel, dei bed&breakfast e degli ostelli di Corvara, potrete anche trovare viaggi last-minute per dei week end o delle settimane a prezzi scontati.

Commenti

  • Alessia

    Io e il mio fidanzato abbiamo sfruttato un pacchetto vacanza che comprendeva albergo, piscina, massaggio rilassante e vasca idromassaggio. Abbiamo trascorso un week end immersi nel relax!

  • Christian

    Sono sempre stato delicato ed è sempre stato difficile per me organizzare una vacanza che poi mi riservasse sorprese positive. Corvara mi ha fatto ricredere…dall’albergo alle passeggiate, dai ristoranti al divertimento, tutto veramente bellissimo!!

  • Moira

    Il Mountain Pass è veramente utile per chi come me non è pratico della zona e delle strade di montagna. Le linee degli autobus raggiungono tutti i principali luoghi della zona e avendo la fermata sotto l’albergo mi è servito veramente tanto!

  • Sabrina

    Ho alloggiato in un albergo con piscina e centro benessere…super coccolata!!

  • Max

    Noi abbiamo già prenotato! Partiamo il 27 dicembre e torniamo il 5 gennaio!

  • Paola

    Ci sono andata l’anno scorso per una settimana bianca, ed è stato davvero divertente! Quest’anno ci tornerò di sicuro!

LASCIA UN COMMENTO