Pasqua 2017 a Merano

Se vi state chiedendo quale sia il posto ideale per la vostra Pasqua 2017, la risposta è Merano! Questa accogliente città dell’Alto Adige sarà la meta giusta per trascorrere le vostre vacanze pasquali all’insegna del relax e della natura.
La città altoatesina, ai piedi delle Alpi trentine, è un luogo ricco di attrazioni che sarete felici di visitare durante il vostro soggiorno della Settimana Santa 2017 a Merano.


Cosa fare

Tra le valli dell’Alto Adige – val Venosta, val Passiria, val d’Adige, val d’Ultimo – non mancano le idee per passare dei momenti sereni e rilassanti. La città è adatta a tutta la famiglia, che potrà fare il pieno di ossigeno durante un’escursione a piedi o in bicicletta.
Se invece volete trascorrere dei momenti di puro benessere è d’obbligo una giornata alle Terme di Merano. Qui, oltre alle classiche saune e piscine, avete a vostra disposizione molti altri servizi tra cui trattamenti di bellezza, area fitness e sale massaggi.
Per finire la vostra giornata in allegria la città montana offre numerosi ristoranti, bar, pub ed enoteche.

merano-costumi

Tradizioni e cucina

Nella Settimana Santa 2017 a Merano verrete catturati dal fascino delle usanze locali. Ad esempio, la Domenica di Pasqua, per gli abitanti del posto, è un’occasione per indossare gli abiti tradizionali e andare in chiesa per celebrare la Resurrezione.
Non mancano poi eventi come il mercato contadino dove potrete assaggiare deliziosi formaggi, salumi e vini locali.

Le passeggiate

Il modo migliore per ammirare le bellezze del paesaggio è percorrere le passeggiate
che circondano la città. In tutte le stagioni e in particolare nel periodo primaverile di Pasqua 2017, questi percorsi vi daranno la possibilità di immergervi nelle bellezze naturali di questo posto incantevole. Ne citiamo alcune:

  • Passeggiata Falkner
  • Passeggiata Lungopassirio
  • Passeggiata Tappeiner

passeggiata-merano

Le terme

Altrettanto valide per rilassarsi sono le famose Terme di Merano che sapranno stupirvi al primo colpo d’occhio per la loro enorme bellezza. Terme Merano è sinonimo di benessere in ogni declinazione: qualche bracciata nelle diverse piscine interne ed esterne, lasciare agire tutta la positività del centro benessere e sfruttare le proprietà curative dell’acqua termale. Ecco un video che vi farà sorgere la voglia di regalarvi un week-end all’insegna del benessere:

Dove dormire

A Merano potete scegliere tra moderni hotel, dotati di area benessere e ogni comfort, oppure farvi ospitare in uno dei tanti accoglienti bed and breakfast. In entrambi i casi potrete godere di sconti e riduzioni in occasione delle feste pasquali e il consiglio è come sempre di prenotare con un buon anticipo per non farsi sfuggire le offerte migliori.

In conclusione

Merano sarà sicuramente il posto giusto per divertirsi e rilassarsi ad un prezzo accessibile. La vostre vacanze di Pasqua 2017 saranno un’esperienza irrinunciabile per ritrovare tutto il benessere e l’energia fisica e mentale di cui avete bisogno.

Per altre informazioni potete leggere anche questo nostro articolo per il Ponte del 2 giugno.

Summary

Commenti

  • Giacomo

    Sono stato a Merano anni fa ed ho un bellissimo ricordo di quella vacanza. Inoltre mi piace camminare e le passeggiate che ho fatto in mezzo alla natura sono state bellissime e mi hanno veramente rilassato. Spero di tornarci presto.

  • Fabrizio

    Mi affascinano sempre molto le tradizione e le usanze dei posti che visito e per la Pasqua quest’anno ho deciso di portare la mia famiglia a Merano. Speriamo di divertirci molto e di trovare un Bed and Breakfast carino in tempo!

LASCIA UN COMMENTO