Primo Maggio 2017 a Rimini

Il primo maggio 2017 a Rimini tra le mille risorse di stupenda cittadina.

Non sapete ancora come trascorrere il Ponte del primo maggio? Non avete idea di come abbinare relax, divertimento e tour paesaggistici?

Rimini è ciò che fa sicuramente al caso vostro, offrendovi la possibilità di godere di giorni all’insegna del benessere, della buona cucina e dell’atmosfera frizzante.


La Riviera Romagnola è sicuramente, sia per le famiglie che per i giovani, la località più adatta per trascorrere il Ponte del primo maggio all’aria aperta tra escursioni in bicicletta e perchè no, abbronzandosi dopo qualche tuffo nelle acque delle spiagge mozzafiato.

rimini-case

Vi sorprenderà senza dubbio anche l’aspetto culturale molto ricco, potrete ad esempio visitare Piazza tre martiri con il ceppo cinquecentesco che testimonia il passaggio Giulio Cesare, Piazza Ferrari famosa per gli scavi, Piazza Cavour con la fontana della Pigna ,il Teatro Galli e l’accesso alla Vecchia Pescheria, luogo di ritrovo dei giovani sia in estate che in inverno.

rimini-paesaggi

Qualsiasi vostra altra curiosità verrà soddisfatta visitando questo sito.

http://www.rivieraromagnola.net/

Parchi ed attrazioni

Italia in Miniatura dove si passeggia tra le e ricostruzioni in scala dei principali monumenti italiani.

Fiabilandia. Con spettacoli adatti a tutta la famiglia è il parco ideale per i bambini dove ambienti e attrazioni sono interamente ispirati al mondo delle fiabe.
Si trova a Rivazzurra.

Delfinario di Rimini: esibizioni di delfini addestrati, della specie Tursiops Truncatus, che compiono evoluzioni e tuffi spettacolari nell’acqua della grande vasca situata vicino al porto di Rimini, a pochi passi dalla spiaggia.

Cosa mangiare

Piadina romagnola e…?

La piadina romagnola ormai famosa in tutto il mondo è il piatto principe in questa regione, non potete quindi permettervi di finire le vostre vacanze senza aver mangiato almeno una volta in uno dei tipici “baracchini”, assaporando l’aria primaverile e godendo di una buona compagnia.
Potrete degustare anche altri piatti tipici come ad esempio i cappelletti, il coniglio in porchetta, il fritto e la grigliata di pesce. Anche la carne di maiale è molto presente nella cucina romagnola.

Street Food

Molto famosi a Rimini sono i cosiddetti “templi” dei cibi di strada, proprio per l’enorme quantità di posti tipici ed unici è nato il progetto Rimini Street Food, ovvero la selezione dei migliori ‘baracchini’ on the road che, da ormai 2 anni, è diventata una vera e propria guida targata ‘Rolling Stone’ ed è possibile scaricarne la App su qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet, che vi permette di entrare in contatto con i chioschi riminesi selezionati da una commissione di esperti. Qui di seguito un video dell’ edizione dello Rimini Street Food 2015:

.. divertimento!

Non può ovviamente mancare il divertimento. Quando si parla di discoteca e locali di divertimento la prima parola che salta alla mente è Riviera Romagnola, partendo da Gabicce fino ad arrivare ai Lidi ferraresi la costa Adriatica propone una moltitudine di locali, ognuno con proposte diverse per soddisfare i gusti di tutti i “discotecari”, anche quelli più esigenti.

rimini-sera

Non vi resta altro che prenotare al più presto le vostre vacanze per il Ponte del primo maggio 2017, Rimini è senz’altro la vostra meta, non aspettate!

Rimarrete sicuramente soddisfatti delle vostre vacanze che vorrete ripetere un’esperienza simile nella regione. Il divertimento è assicurato in inverno come in estate. Non lasciarti sfuggire l’occasione, visita questo sito per organizzare già il tuo Capodanno!

Per un assaggio delle vostre vacanze guardate il video!

Commenti

  • Luca_Pr

    io e i miei amici se potessimo andremmo sempre a Rimini, città veramente carina e dove non manca mai il divertimento!!

LASCIA UN COMMENTO