Capodanno 2018 ad Alleghe

Le dolomiti contraddistinguono il territorio italiano e città come quella che stiamo per descrivere ne esaltano la bellezza. Trascorrere il capodanno ad Alleghe è il sogno di tutti gli amanti degli sport invernali. La località bellunese d’inverno diventa il ritrovo di appassionati della montagna provenienti da tutta Europa che vogliono regalarsi qualche giorno immersi nello splendido panorama delle dolomiti innevate.
Con gli amici o con la famiglia è il luogo ideale per il divertimento di tutti. Sicuramente non mancano le attrattive, infatti vi sono anche eventi e feste notturne per passare un San Silvestro in allegria gustando le specialità locali.

Per una vacanza di fine anno dedicata alle attività sportive avrete infinite possibilità di divertimento: gli esperti di alpinismo potranno provare “la parete delle pareti” come la chiamano gli abitanti del luogo, il versante nord del monte Civetta, una delle pareti verticali più estese dove potranno mettere alla prova e loro capacità.

Se preferite qualcosa di più facile ma di altrettanto emozionante per riempire le giornate della vostra vacanza di capodanno ad Alleghe, il comprensorio Ski Civetta offre la possibilità di cimentarsi con qualsiasi attività sulla neve: grazie alla cabinovia potrete facilmente raggiungere le quote più alte per poi affrontare la pista che fa per voi in base al grado di difficoltà. Le discese sono curate e sempre in condizioni ottimali per garantire il divertimento e la sicurezza sia di chi scende con gli sci che di chi preferisce lo snowboard.

Capodanno 2018 ad Alleghe

Chi è meno esperto o chi vuole affinare la propria tecnica troverà ben 2 scuole di sci, dove maestri esperti offrono lezioni per ogni disciplina sia individuali che di gruppo, sia per adulti che per bambini. La località dolomitica è famosa anche per il suo snowpark, con strutture curate nel dettaglio e attrezzature all’avanguardia. Anche gli amanti dell’hokey non rimarranno delusi da una vacanza di fine anno ad Alleghe: questo sport è molto praticato qui (la squadra locale vanta la presenza in serie A) e anche voi potrete praticarlo sia nel palaghiaccio che nel lago ghiacciato. Pattinare sul Lago di Alleghe è un’esperienza unica e magica.

San Silvestro ad Alleghe


È proprio quest’ultimo che offre a tutti gli ospiti uno spettacolo meraviglioso, soprattutto d’inverno: se scegliete un albergo, un hotel, un bed and breakfast o se affittate un appartamento che si affaccia sul lago godrete di un paesaggio da cartolina direttamente dalla vostra finestra. Lungo le rive potrete trovare anche eleganti ristorantini e osterie tipiche dove potrete guastare il vostro cenone di capodanno, a base delle specialità locali, immersi in un’atmosfera unica e magica. L’ideale per iniziare al meglio il 2018.
I piatti spesso proposti sono polenta e funghi, carne di selvaggina, canederli, cassunziei, spätzle (gnocchetti di spinaci), pastin e strudel di mele. I rifugi sulle piste da sci servono diverse bevande calde come the, jagertee (the con il rum), punch, ma soprattutto il bombardino e il calimero. Il bombardino è un drink caldo fatto con liquore all’uovo, brandy o rum, con aggiunta di panna montata e spolverata di cacao, mentre il calimero è composto da liquore all’uovo, caffè, con aggiunta di panna montata.
Bombardino

Commenti

  • Alessio

    Vi giuro, odiavo le montagne! Per far contenta mia moglie quest’anno ci siamo stati per il capodanno e mi sono dovuto ricredere….ora forse le preferisco al mare!

  • Antonella

    Ho imparato a sciare (e vi garantisco che sono un’imbranata in tutti gli sport!!)! Fantastico!!

  • Benedetta

    Pattinare sul lago ghiacciato è stato favoloso…quel pizzico di paura che si rompesse il ghiaccio dà un brivido magico! (è sicurissimo comunque!!)

  • Luca

    Adoro gli sport invernali e qui c’è il meglio che si possa trovare, poi in più posso guardarmi le partite di hokey dal vivo nel palaghiaccio. Per me non c’è vacanza più bella.

  • Martis

    sii! io ci sono stata due anni fa e fuori dal centro, ci sono dei residence davvero curati e belli… poi tutti collegati alle piste dai mezzi di trasporto!! prova ad informarti presso le agenzie del turismo sapranno consigliarti e dirti la disponibilità!
    ciao a buona vacanza!

  • flipper

    ma sapete se ci sono residence carini?? siamo una compagnia numerosa e non possiamo prenotare dieci stanze d’albergo! 🙂 volevamo quindi uno o due appartamenti!

  • Veru

    Il nostro rimarrà il capodanno migliore di sempre. Alleghe è proprio bella1noi ervamo vicino al lago in un appartamento con altre 5 coppie.abbiamo fatto una super festa, cenato, visto i ufochi dal nostro terrazzo e poi mi sono risvegliata ancor più carica alla mattina. Tutti pronti per un altra giornata sulla neve! A presto

  • Stefania

    Mi piacciono molto le località di montagna dove c’è il lago.
    Alleghe dispone anche di molte piste da sci sul comprensorio del Civetta.
    Peccato però che molte di queste siano sul versante all’ombra della montagna.

LASCIA UN COMMENTO