8 Dicembre 2023 ad Assisi

8-dicembre-assisi_1

La città di Assisi  si trova sul versante nord occidentale del monte Subasio. Questa stupenda città della regione umbra, ospita ogni anno, durante il ponte dell’Immacolata, milioni di turisti e fedeli intenti a visitare la città, la Basilica di San Francesco d’ Assisi e la Rocca maggiore.
Nel ponte dell’ 8 Dicembre 2023 ad Assisi, vengono organizzate tante attività interessanti sia per gli adulti che per i bambini per scoprire le vere origini di questa famosa terra e, perché no, godere dell’allegria natalizia.

Numerose visite durante le vacanze invernali vengo organizzate al:

  • Anfiteatro romano,
  • Tempio di Minerva,
  • alla Galleria d’arte contemporanea,
  • al Museo di Santa Maria degli Angeli

dove esperte guide vi illustreranno le meraviglie di questa terra. Dalla fine del mese di Novembre sarà organizzato un evento di spessore per gli appassionati del cinema; la più importante rassegna cinematografica dedicherà la sua attenzione agli attori, registi e film italiani più belli e più famosi. Un occasione da non perdere!



festa-immacolata-assisi_2

Per coloro che sono interessati a trascorrere una o più settimane di vacanza per il ponte dell’Immacolata, troveranno interessanti offerte per il mese di Dicembre, in particolare per prenotazioni con un discreto anticipo per un appartamento, casa vacanze e hotel del posto. Di seguito, alcuni alloggi che vi consigliamo:

B&B All'Antica Mattonata ad Assisi

B&B All’Antica Mattonata

Via Francesca 2, Assisi, Perugia

Ideale per rilassarsi e passare dei giorni in completa tranquillità. La posizione è strategica e permette di godere di un panorama mozzafiato. Il vostro soggiorno non mancherà di nulla grazie ai numerosi comfort messi a disposizione dalla struttura. Il prezzo è assolutamente conveniente.

Hotel Domus Pacis ad Assisi

Hotel Domus Pacis ★★★

Piazza Porziuncola 1, Assisi, Perugia

Hotel molto accogliente, apprezzato soprattutto per la sua ottima posizione, in centro, di fianco la Basilica della Porziuncola. Camere moderne, spaziose e pulite. Il personale è gentile ed educato, mentre i pasti sono ottimi ed abbondanti. Il rapporto qualità-prezzo è decisamente vantaggioso.

Hotel Villa Elda ad Assisi

Hotel Villa Elda ★★★

Via Patrono d’Italia 86, Assisi, Perugia

Struttura in posizione molto favorevole e con una vista mozzafiato su Assisi. Presente anche un ottimo ristorante in cui potrete degustare piatti tipici e ricercati. Apprezzato sia dalle coppie che dalle famiglie con bambini.

Se invece la vostra vacanza sarà all’insegna della famiglia e del relax, allora optate per una SPA o (per chi è attrezzato) un viaggio in camper. Disporrete dei servizi più comodi e avrete il bellissimo paesaggio umbro ai vostri piedi. I ritardatari troveranno sorprendenti promozioni last minute e tanti altri fantastici sconti.

Per gli amanti della cura del proprio corpo, le accoglienti SPA vi aiuteranno a rilassarvi e a riscoprire i vostri sensi. Infine, non c’è niente di meglio di un po’ di sano e meritato shopping natalizio approfittando dei negozietti del centro per regalare alla vostra famiglia o amici oggetti della cultura umbra rigorosamente fatti a mano.

san-francesco-assisi_3

L’8 Dicembre 2023 ad Assisi è un momento magico anche per i pellegrinaggi in questa terra credente e fedele, infatti molte comitive organizzano viaggi all’insegna della fede. La Basilica di San Francesco raduna ogni anno, in particolar modo durante il periodo natalizio, milioni di fedeli per pregare e meditare sulla vita del Santo cercando di imitarne le orme.

La grande Basilica è aperta tutto il giorno e alla sera illumina le sue vie per permettere ai credenti di camminare sulla stessa strada calpestata da San Francesco. Aiuto verso il prossimo e misericordia sono la chiave per una meta dallo sfondo religioso e tradizionale
Questo sarà il vostro 8 Dicembre 2023 ad Assisi, che non scorderete facilmente e porterete a casa con gran gioia.

Commenti

  • Milly

    Visitare questa meravigliosa città incastonata sui colli dell’Umbria, in quest’occasione, è veramente meraviglioso…se potete visitate la basilica di s.chiara e quella di s.francesco, due patrimoni dell’umanità!

LASCIA UN COMMENTO