Festa del 1 Novembre 2024 a Siena
Sicuramente molto bella nel periodo estivo, Siena mantiene però un fascino che dura tutto l’anno, compreso il periodo autunnale con la ricorrenza del primo novembre 2024. Questo è dovuto al fatto che Siena è una città d’arte della toscana ed i suoi monumenti e musei rimangono aperti al pubblico durante tutto l’anno. Inoltre il clima, durante il periodo autunnale del ponte del primo novembre, è solitamente abbastanza mite e vi permetterà, con un po’ di fortuna, di fare delle passeggiate e delle escursioni per il centro storico, ma anche per le colline che circondano questa città d’arte. Vi consigliamo in questo caso le numerose escursioni sulle strade del vino, che vi porteranno a scoprire alcuni dei vini più buoni d’Italia come il Chianti ed il Brunello di Montepulciano. Oppure i percorsi dell’olio che vi porteranno a visitare i frantoi delle colline toscane.
Grazie dell’ospitalità della popolazione toscana, è scontato affermare che le strutture ricettive della provincia di Siena, come nel resto della regione, siano fatte su misura per i turisti.
Gli hotel fanno molte offerte viaggio dedicate ai turisti anche durante il fine settimana del primo novembre 2024, in modo da viziarli e fargli passare un soggiorno indimenticabile a prezzi economici. Si riescono facilmente a trovare pacchetti vacanza di hotel nel centro storico della città, ma anche nelle periferie. Se invece si preferisce soggiornare immersi nella natura, molti sono gli agriturismi con camere ed i b&b nelle colline della Toscana, ideali punti di partenza per i percorsi enogastronomici.
Molte offerte e pacchetti vacanza comprendono anche dei biglietti per visitare i musei ed i monumenti di questa città d’arte. Ovviamente più sono i musei per cui prenoterete la visita (c’è anche la possibilità di avere a propria disposizione una guida turistica), maggiori saranno gli sconti. I siti culturali da visitare sono innumerevoli, si parte dalla centralissima Piazza del Campo, alla Torre del Mangia, all’affascinante duomo in stile gotico italiano e tantissimi altri!
Se siete interessati ad una vacanza di cultura, vi consigliamo quindi di verificare la disponibilità degli alberghi, ostelli, affittacamere e b&b nel centro storico, in modo da muovervi comodamente fra gli antichi e splendidi palazzi, monumenti e musei.
Commenti
Sabri
Io sono stata a Siena un paio d’anni fa e l’ho trovata stupenda! Chi non l’ha ancora visitata non può rendersi conto di quanto sia affascinante: a me che piace l’arte ha colpito soprattutto il duomo! Bellissima, nient’altro da dire!!
Marco
Io invece non sono mai stato a Siena, tutti mi dicono che è molto bella da visitare, ma siccome sto progettando un vacanza con i miei amici non so se sia il posto adatto per divertirsi la sera, tu che ci sei già stata sai se c’è occasione di divertimento?? come sono i locali?
Sabri
Guarda io ci sono stata con il mio ragazzo e di localini per coppie ce ne sono parecchi; per quanto riguarda la “movida”, io credo tu possa trovarne senza problemi, la sera nelle piazze principali i locali sono sempre aperti e spesso organizzano delle feste per qualche occasione particolare. Secondo me non avrai problemi a divertirti!! 🙂
sarry
Confermo ciò che dice Sabri. Noi 2 siamo stati ed è stato meraviglioso.la sera è piena di vita ed è difficile non divertirsi. Eravamo in un hotel molto bello in cntro e tornavamo a qualsiasi ora.ciaoo
Anna
Che bella la Toscana e che bella la zona del senese, per non parlare di quanto bene si mangia!
Se la scorsa estate è stata davvero pessima dal punto di vista metereologico, speriamo che per il ponte di Novembre il tempo ci faccia una bella sorpresa…
Gianna
Siena, come tutta la Toscana in generale è veramente d visitare. Un luogo bellissimo ricco di cultura e di storia, ci sono stata l’anno scorso per un weekend, vorrei ritornarci!