8 Dicembre a Firenze

8 dicembre a Firenze

Se Firenze è una splendida città, dall’8 Dicembre lo sarà ancora di più. L’elegante città toscana, della cui bellezza si può pienamente godere durante tutto l’anno, potrebbe essere la località ideale per trascorrere l’8 dicembre 2018 a Firenze. Numerosi i pacchetti di offerte per passare qui questi giorni, fra arte e mercatini natalizi, che come sempre iniziano proprio in occasione di questo ponte. A Firenze per la festività dell’Immacolata 2018 potrete quindi avere il primo assaggio di Natale, ma anche godere del grande patrimonio artistico che questa città offre:

  • il vero cuore di Firenze, ovvero la maestosa Piazza della Signoria
  • gli Uffizi, il più importante museo italiano per numero di visitatori
  • la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e il battistero


Ma non potete non concedervi prima di tutto una romantica passeggiata lungo le rive del fiume di Firenze, l’Arno, passando per Ponte Vecchio, uno dei simboli della città. E se cercate un posto davvero romantico da alloggiare è proprio in questa zona che potrete trovare alberghi con offerte per il ponte dell’Immacolata 2018 a Firenze.



Sicuramente per muoversi a Firenze, la cosa migliore è quella di esplorare la città medicea a piedi, in quanto anche il più piccolo scorcio è in grado di suscitare emozioni.

Firenze nel weekend dell’8 dicembre diventa ancora più bella, in particolare in piazza Santa Croce, antistante la Basilica da cui prende il nome, famosa per essere stata il luogo di sepoltura di grandi nomi della storia e della cultura italiana, per il consueto appuntamento con i Mercatini di Natale, che rendono questa zona, ma anche il resto del centro di Firenze davvero magnifici.
Anche in questa parte della città potrete trovare alberghi e bed & breakfast a prezzi vantaggiosi e con pacchetti per rendere questi giorni di vacanza davvero unici e speciali, in attesa di organizzare il vostro Capodanno 2019 a Firenze.

A tal proposito, vi elenchiamo alcuni alloggi in città da noi consigliati:

B&B Il Bargello a Firenze

B&B Il Bargello

Via De Pandolfini 33, Firenze

Delizioso B&B, accogliente e ben arredato. La posizione centralissima faciliterà sicuramente la vostra visita della città. La padrona di casa è molto gentile e vi servirà delle colazioni ricche ed abbondanti. Eccellente rapporto qualità-prezzo.

Hotel Elite a Firenze

Hotel Elite ★★

Via della Scala 12, Firenze

Hotel in posizione veramente comoda, vicino al centro. Essenziale in tutto e molto pulito. Il personale è gentile e disponibile. Ideale per chi vuole risparmiare, ma senza rinunciare più di tanto alla qualità del soggiorno.

Hotel Palazzo Vecchio a Firenze

Hotel Palazzo Vecchio ★★★

Via Bernardo Cennini 4, Firenze

Bellissima struttura dotata di ogni comfort e con camere molto pulite. Ottima per chi arriva in treno, in quanto vicina alla stazione ed a pochi passi dai principali luoghi di interesse.

 

Non solo mercatini ma anche spettacoli per i più piccoli che vi permetteranno di passare un ponte dell’Immacolata davvero speciale per tutta la famiglia. Ma Firenze è una città anche adattissima alle coppie che cercano un posto romantico dove poter passare qualche giorno di vacanza in relax e romanticismo. Le passeggiate lungo le rive dell’Arno, ma anche i musei e i grandi capolavori di scultura, presenti a Piazza della Signoria, vi permetteranno di passare alcuni giorni bellissimi.

vacanze invernali a firenze

Per mangiare potete davvero andare sul sicuro: la cucina toscana è davvero eccezionale e troverete locali per tutte le tasche e per tutti i gusti: dai ristoranti dove poter assaggiare la tipica fiorentina sorseggiando magari un buon bicchiere di vino, a locali anche meno impegnativi per tutte le tasche.

Fierucola dell’Immacolata a Firenze


Se avete deciso di trascorrere l’8 dicembre a Firenze, assisterete alla Fierucola dell’Immacolata in Piazza SS. Annunziata a Firenze. E’ una fiera dei prodotti dell’agricoltura biologica locale, dell’artigianato manuale e della vita vernacolare. Un’occasione per trovare tante idee per regali genuini, utili e legati alle tradizioni locali. Potrete assistere anche alla famosa sfilata in stile medievale con fanfara e sbandieratori medievali, e per finire la tanto attesa accensione dell’albero di Natale.

Insomma mentre aspettate di partire per il vostro Capodanno 2019 a Firenze non perdete l’occasione di passare un indimenticabile fine settimana dell’8 dicembre.

Commenti

  • Serena82

    Come mi piacerebbe andare finalmente a visitare Firenze!! sono della Sicilia, e non sono mai stata in Toscana… vorrei trovare un bel agriturismo rustico vicino Firenze!

    • Armando

      é veramente una stupenda città. Io ci sono stato l’anno scorso con amici, vengo dal Piemonte. Non credo ci sia niente come Firenza..

  • fischio

    io studio a Firenze e stavo proprio l’altro giorno parlando con i miei compagni per fermarci qui il ponte dell’Immacolata!! so che oranizzano un po di festa nei locali che frequentiamo di solito!!

  • Gianfranco

    Non sono mai stato a Firenze.. qualcuno mi può consigliare qualche albergo a buon prezzo non troppo distante dal centro?

  • Psycho89

    Firenze innevata, stupenda!!!! Quest’anno spero di riuscire a beccare almeno un po’ di neve 😀

LASCIA UN COMMENTO