Ponte primo Maggio 2024 a Firenze

Se state cercando una città di grande valore artistico e storico che offra anche un’atmosfera intima alle coppie, senza la caoticità delle grandi metropoli, trascorrere il ponte del primo Maggio a Firenze potrebbe essere la scelta ideale. Le statue, le chiese, i monumenti e le antiche botteghe sono infatti concentrate nel centro della capoluogo toscano facilmente percorribile anche a piedi.

Le possibilità per soggiornare in città sono svariate e rispondono a diverse esigenze; dagli hotel in centro agli ostelli o bed&breakfast per una vacanza più economica.
Se si è interessati ad una vacanza rilassante, la città offre anche dei centri benessere dove poter passare dei piacevoli momenti di coppia o con gli amici.

É anche possibile soggiornare nella periferia fiorentina, immersi nella bellezza dei colli toscani. Sono infatti numerosi gli hotel, gli ostelli e gli agriturismi presenti, nei quali si possono assaporare le specialità culinarie locali. Senza contare la bellezza delle colline che dominano la città: molti turisti non lo sanno ma esistono tantissime viuzzole che conducono nei posti più spettacolari e suggestivi da cui ammirare il paesaggio della città illuminata dall’alto. Fatevi accompagnare da una guida oppure da un taxi, sicuramente non ne rimarrete delusi!!

Agriturismi a Firenze

Di seguito potete trovare una nostra selezione di agriturismi appena fuori Firenze, soggiorno ideale per chi volesse visitare la città ma allo stesso tempo evadere dal caos urbano.



la_fattoressa_firenze

La Fattoressa

Via Volterrana 58, 50124, Galluzzo, Firenze

A soli 5 chilometri dal centro, l’agriturismo offre la possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna del relax. La tranquillità della campagna e le 12 piscine sono alcune caratteristiche che lo contraddistinguono. Non fatevelo scappare.

le_macine_firenze

Agriturismo Le Macine

Viuzzo del Pozzetto 1, 50126, Firenze

Immerso nella tranquillità del verde, ma a pochi chilometri dal centro l’hotel offre la possibilità di immergersi completamente nella cucina locale. Infatti l’agriturismo è disposto di un ristorante che serve pietanze tipiche.

viaio_firenze

Il Viaio

Via dei Bassi 11, 50014, Fiesole, Firenze

Se il vostro intento è quello di visitare Firenze e allo stesso tempo rilassarvi, questo agriturismo è la meta ideale. Infatti è situato a pochi chilometri dal centro e dispone di un ampio giardino con piscina. Siccome disponde di poche camere non lasciatevi sfuggire quest’opportunità.

Nonostante non sia una metropoli, le occasioni per divertirsi la sera e la notte a Firenze non mancano. Anzi, anche nel centro storico, troverete ad ogni angolo locali per tutti i gusti; ogni quartiere ha la sua fisionomia di ambienti notturni che potrete divertirvi a scoprire e a scegliere. Si possono trovare delle discoteche per le vacanze fra amici, ma anche dei locali più tranquilli e riservati per delle serate di coppia con il vostro partner.
Inoltre il primo maggio 2024 è occasione in cui il comune propone delle iniziative per rendere la visita dei turisti più interessante e divertente di quello che già lo sia.

Chi desidera fare shopping troverà il negozio giusto: dalle migliori boutique di stilisti di alta moda e di gioielleria alle piccole botteghe artigianali che producono prodotti di artigianato locale.
Se vi interessa la natura, la bellezza del paesaggio che circonda il capoluogo toscano nel periodo primaverile del 1 Maggio offre profumi, suoni e colori unici. Molto suggestivi sono infatti i piccoli borghi ed i conventi immersi nelle colline circostanti dove si possono scorgere le antiche botteghe artigiane dove venivano lavorati il vetro, la terracotta e la ceramica.

Commenti

  • Paolo

    Ciao a tutti, anch’io l’anno scorso sono stato a Firenze con la mia ragazza ed ho trovato un clima molto accogliente. La popolazione toscana è un valore aggiunto a questa città, veramente ricca di storia, cultura e tradizioni. Consiglio a tutti di passare un soggiorno a Firenze; nel periodo primaverile inoltre, ho trovato dei prezzi molto convenienti.

  • Sandro

    Essendo appassionato di moto, l’anno scorso nel periodo di maggio ho prenotato una giornata in pista al Mugello. Evitando di arrivare in autodromo stanco, ho pensato di passare nei dintorni anche la sera prima e, con l’occasione, ho visitato Firenze. Mi è piaciuta talmente tanto che quest’anno ho deciso che trascorrerò un’intera settimana nel capoluogo toscano in compagnia di mia moglie, contenta anche lei di questa mia iniziativa.

  • Silvano

    …suggerisco a tutti un viaggio a Firenze…io stò guardando ora le offerte perchè l’ultima volta che ci sono stato ho prenotato un pacchetto last minute ed ho risparmiato molto!…ciao

  • Gianni

    Dopo parecchie vacanze passate a Firenze e nelle zone dei colli toscani, consiglio a tutti il mese di maggio per trascorrere un periodo di ferie in queste località. La temperatura è perfetta, ne troppo caldo ne troppo freddo, e la natura si è appena risvegliata dall’inverno offrendo uno spettacolo unico…meraviglioso!!!

  • Giada

    Sono stata a Firenze una sola volta, ma è bastata per innamorarnene!! Io ho prenotato con un’amica in un b&b e devo dire che rispetto a tante altre città non ho speso molto. Per questo sto pensando di tornarci al più presto!!
    La consiglio a tutti!!

  • Francesca

    Io e mio marito siamo grndi appasionati d’arte, e abbiamo avuto solo l’imbarazzo della scelta con tutti i bellisimi posti che ci sono da visitiare qui! Gli Uffizzi, la casa di Dante, S.MAria Maggiore, piazza dei signori, e i panorami al tramonto sul lungarno..una città fantastica, ci torniamo ogni volta che possiamo!

  • Silvano

    Sono andato più volte a Firenze ma non mi stanco mai di ritornarci appena posso. Adoro la cucina Toscana!!

  • Salvato’98

    Ho prenotato solo per venerdi 30 e sabato 31 aprile perchè voglio venire con mio padre a vedere la famosa Fiera internazionale dell’artigianato di Firenze. Ho scoperto invece che prosegue fino a domenica 1, quindi proverò a richiamare l’hotel sperando di non essermi già preso in ritardo..speriamo bene

  • Rosanna

    Firenze offre sempre tantissime opportunità durante i ponti festivi.
    Ho appena prenotato per il Ponte del 1 Maggio, voglio assolutamente vedere il David di Michelangelo

  • Alice

    Firenze città dove respirare la storia, l’arte e la cultura. Firenze non è molto grande perciò per godersela bastano pochi giorni, il ponte del 1 maggio può essere l’occasione perfetta. Consiglio di prenotare in anticipo in modo da sfruttare anche la presenza di promozioni e sconti su eventuali alloggi.

LASCIA UN COMMENTO