Ferragosto 2018 a Bibione

La città di Bibione

Tra le tante città balneari che si incontrano nella laguna veneziana, una spicca rispetto alle altre: Bibione. Divenuta località balneare negli anni Cinquanta, è molto apprezzata per le sue acque pulite e per la lunga e vasta spiaggia sabbiosa che ogni anno attrae migliaia di turisti da tutto il mondo. E’ piena di luoghi in cui potrete rilassarvi ma anche divertirvi ed è la soluzione ideale sia per grandi che per piccini.

Le spiagge

Lunga più di 11 km e con 22 postazioni di salvataggio è la spiaggia ideale per qualsiasi sportivo che vuole fare jogging all’alba, ma anche per le famiglie che potranno godere di assistenza continua, pulizia garantita della spiaggia ed animazione per grandi e piccini.
Ma le famiglie non sono le uniche benvenute nelle spiagge di Bibione: anche i nostri cani potranno godersi il mare insieme a noi grazie alle spiagge dedicate agli amici degli animali come la spiaggia di Pluto.

Le terme

Uno degli aspetti per i quali Bibione è più famosa sono senza dubbio le terme, che sorgono in riva al mare a ridosso della spiaggia. La struttura offre numerosi trattamenti curativi come quelli di fisioterapia, fangoterapia e balneoterapia uniti a saune, bagni turchi e possibilità di effettuare diversi trattamenti per il corpo.
A Ferragosto saranno senza dubbio affollate, ma sarà comunque un’esperienza magnifica quella di sguazzare tra getti d’acqua, correnti e piscine ghiacciate.

terme bibione

Passare il Ferragosto a Bibione

Bibione è un luogo che può offrire qualcosa di interessante davvero a tutti i tipi di persone e persino ai nostri amici a quattro zampe. Passare qui il giorno di ferragosto e magari qualche altro giorno vi darà la possibilità di fare sport in spiaggia, divertirvi, rilassarvi, festeggiare in discoteca, godervi i magnifici panorami della laguna e passare momenti magici in questo magnifico contesto.
Non dobbiamo dimenticare, però, che la settimana di Ferragosto è super richiesta e sarà necessario, per questo, prenotare se possibile qualche mese prima, per non lasciarsi scappare le migliori offerte.

Gli eventi sportivi

Oltre ad offrire corsi di windsurf, sub, kayak e nuoto, la spiaggia di Bibione ospita ogni anno a Ferragosto manifestazioni sportive come i Summer Games, aperti a tutti, per iniziare a divertirsi sin dalle prime ore della mattina. Accanto ai tornei e ai giochi, non mancheranno balli sulla spiaggia e dimostrazioni di zumba e latino-americano. Tutti i giochi ed eventi sportivi organizzati proseguiranno fino a tarda notte.

sport a bibione

Lo spettacolo pirotecnico

Ogni anno, nella notte di Ferragosto, intorno alle 23 è fissato l’appuntamento con i tradizionali fuochi d’artificio che vengono lanciati dall’arenile antistante piazzale Zenith.
Sarà di certo emozionante vedere come i colori dei fuochi si alzano nel cielo e si riflettono nelle acque di Bibione, regalando a voi e ai vostri cari, un’emozione senza eguali.

fuochi bibione ferragosto

La vita notturna

Come tutti sappiamo, Ferragosto è anche un giorno dedicato alla festa, alle uscite con gli amici e al divertimento in generale, Bibione anche in questo caso saprà accontentare tutti i ragazzi e non che hanno voglia di divertirsi e che decideranno di passare il Ferragosto nella città.
Anche se le discoteche sono solo due, ci sono moltissimi bar sulla spiaggia e non dove potrete gustarvi qualche cocktail in compagnia accompagnati da musica e tante persone piene di voglia di divertirsi.

Ferragosto a Bibione: la meta perfetta per le famiglie

Nella città di Bibione sono presenti moltissimi luoghi in cui i bambini possono divertirsi e passare il tempo lasciando rilassare i genitori per qualche ora. In spiaggia c’è sempre animazione con balletti e giochi; ci sono anche dei parchi divertimenti a tema come la pista di kart e un luna park in cui i bimbi possono divertirsi di sera.
Come avrete capito Bibione è davvero un paradiso per le famiglie, ma anche per coppie e gruppi di sportivi o di persone che vogliono semplicemente rilassarsi nella calda acqua termale.

luna park bibione

Commenti

  • Erika19

    Anche se a Ferragosto in tanti luoghi di villeggiatura c’è molta gente, Bibione è grande abbastanza da contenere tutti senza che ci sia tanta confusione! Per questo ho prenotato una settimana al mare qui anche quest’anno ☺

  • Lara_33

    Finalmente arriva ferragosto, finalmente arrivano le ferie! TERME sto arrivando!

LASCIA UN COMMENTO