Ponte del 2 Giugno 2024 ad Abano Terme
Una delle località migliori per una vacanza per il ponte del 2 giugno 2024 in centro benessere è Abano Terme: qui troverete strutture termali d’eccellenza e alberghi di grande qualità e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La città sorge ai piedi dei Colli Euganei, in provincia di Padova, nel cuore del Veneto; è facilmente raggiungibile sia in auto grazie all’autostrada A4 Torino – Trieste e alla A13 Bologna – Padova, che in treno (la stazione ferroviaria più vicina è quella di Terme Euganee a Montegrotto, sulla linea Bologna – Padova). Per chi arriva in aereo consigliamo l’aeroporto di Venezia che dista 60 km, ma anche quelli di Treviso e Verona sono abbastanza vicini.
Le proprietà benefiche del posto sono note fin dall’antichità: molte leggende narrano che Ercole e i suoi compagni, dopo l’uccisione di Gerione, trovarono qui ristoro proprio grazia alle virtù miracolose di queste acque calde e, affascinati anche dalla bellezza del territorio, non vollero più fare ritorno in Grecia. A testimonianza della sua storia lo stesso nome della città in greco significa “che toglie il dolore”.
Oggi le terme di Abano sono caratterizzate da ambienti da favola curati nei minimi dettagli per infondere armonia e pace, immerso nel verde della natura, che in questa stagione dal meglio di sé. Oltre ai centri benessere che propongono numerosi trattamenti che variano dalla sauna ai massaggi con prodotti naturali, la città veneta offre un’ampia gamma di strutture ricettive. Per gli amanti della bici c’è un percorso ciclabile lungo 64 Km, chiamato “Anello dei Colli Euganei” che attraversa i piccoli paesi cresciuti attorno a chiese, ville, castelli.
Dal resort a 5 stelle che comprende al suo interno un’infinità di servizi, campo da golf e posto auto compresi, fino ai bed and breakfast a conduzione famigliare che sanno regalare un’ospitalità davvero senza paragoni. Saranno ben accolti anche i gruppi numerosi e le famiglie con bambini che decidono di approfittare del ponte del 2 giugno Abano Terme per riposarsi al centro benessere. Ma non è tutto, infatti le Terme di Abano sono molto frequentate anche da persone anziane che vi ricorrono come rimedio per problemi fisici, come artrite, dolori reumatici e quant’altro, in modo da alleggerire il dolore e avere l’occasione di rilassarsi senza spendere una fortuna.
HOTEL AD ABANO TERME PER PASQUA
La nostra redazione vi consiglia alcuni hotel che rappresentano un’ottima soluzione di alloggio un soggiorno ad Abano, sulla base della nostra esperienza, unita ai molti feedback positivi ricevuti dagli utenti che, negli anni precedenti, hanno fatto questa scelta.
Hotel Smeraldo ★★★
Via Flavio Busonera 174, 35031 Abano Terme
L’hotel dispone una spa completamente attrezzata, piscina, bagno turco e sauna. Tutto ciò per cercare di garantirvi una vacanza all’insegna del relax. Non lasciatevi sfuggire l’offerta!
Hotel Villa Piave ★★★
Viale delle terme 60, 35031, Abano Terme
Situato in centro ad Abano, questo hotel spicca per il rapporto qualità-prezzo. Dispone di una piscina che collega l’interno con l’esterno. Inoltre c’è una zona spa dove possono essere effettuati trattamenti per il corpo, viso e massaggi.
Hotel Vena D’Oro ★★★
Via Valerio Flacco 59, 35031, Abano Terme
L’hotel è la meta ideale per un weekend all’insegna del relax. Infatti la struttura dispone di una Spa completamente attrezzata, bagno turco e una sala per i trattamenti spa. Il tutto ad un prezzo interessante, occasione da non perdere.
Commenti
Emanuele
Ciao, consiglio Abano Terme a tutti quelli che vogliono passare una vacanza rilassandosi. I massaggi e le terapie sono favolose e nei locali del paese e dei dintorni si mangia anche molto bene!!…
Alberto
Anche io consiglio Abano Terme, ci sono stato l’anno scorso ed è davvero da provare. La cosa che più mi ha colpito è la quantità di percosi e di tipologie di massaggi che propongono: non sapevo ne esistessero così tanti e soprattutto così piacevoli. Sono tornato a casa rigenerato letteralmente!!
Sibilla
L’anno scorso c’era un sacco di gente..però le terme di Abano sono le migliori in Veneto secondo me!
AleM.
Io preferisco andare in inverno alle terme, però devo dire che avrei bisogno di un po’ di relax, il prima possibile!! potrei approfittare dei vostri consigli…
UmbertoR
Per chi ama la bici il percorso tra i Colli Euganei è vermamnete bello e poi tornare in albergo per rilassarsi nelle terme ammirando il panorama non ha prezzo!!
A-gata P
Ho già prenotato! Non vedo l’ora
Federica
Abano Terme è la meta ideale per rilassarsi. Ci sono moltissimi percorsi massaggi e terapie da fare anche in coppia!
Leonardo
Abano terme penso sia il giusto compromesso tra relax alla spa e un giro tra i colli veneti assaporando uno dei vini più buoni del territorio. Le terme di Abano sono belle perché io le considero intime, non mi è mai capitato di trovarle così affollate da non godermi la giornata. Lo consiglio a tutti per rilassarsi un po’.