Primo Maggio 2017 a Roma

Per passare un ponte del primo Maggio 2017 diverso dal solito Roma è la meta ideale per gli amanti della cultura e del divertimento sia per giovani che per famiglie, grazie anche al suo clima mite e confortevole soprattutto nel periodo primaverile che rende piacevole la vista della città.

Sopranominata “La Città Eterna”, Roma, capitale dell’Italia, è il comune più popoloso d’Italia ed è stata fondata nel 753 a.C. e sorge sulle rive del fiume Tevere.

vista del colosseo

Cosa fare cosa vedere a Roma

Per i più giovani e per le famiglie che vogliono passare un ponte del primo Maggio 2017 nella capitale all’insegna del divertimento la città offre varie possibilità, tra cui:

Concerto del 1° Maggio, famoso concerto che si svolge in Piazza San Giovanni, dove partecipano una moltitudine di artisti sia nazionali che internazionali
• Passeggiata lungo le sponde del fiume Tevere, che attraversa la Città Eterna, per scoprire l’altro lato della capitale.
• A solo mezz’ora da Roma è presente il parco divertimenti Rainbow MagicLand, dove passare un primo Maggio all’insegna del puro divertimento.

Gli appassionati della cultura possono passare questa giornata di festa visitando vari musei e siti archeologici tra i quali:

Basilica di San Pietro (considerata il centro del mondo cristiano, con la sua cupola e il suo colonnato che sembra abbracciare i pellegrini che arrivano in visita dal tutto il mondo)
Colosseo (duemila anni di storia scolpiti nella pietra)
Fori Romani (da non perdere la passeggiata notturna sul cuore pulsante dell’Antica Roma)
Fontana di Trevi
Piazza Navona (al centro si trovano la fontana dei Fiumi del Bernini e la chiesa di Sant’Agnese di Borromini)
Piazza di Spagna (con la sua scalinata, splendida soprattutto in primavera quando viene addobbata con i fiori, e la fontana della Barcaccia)
I Musei Vaticani (con la cappella Sistina)

Ogni giorno, inoltre, si svolge a Campo dei Fiori, a Piazza Navona, il mercato e di notte si trasforma per lasciare spazio alla movida notturna.

fontana dei fiumi a piazza navona

Dove mangiare e soggiornare a Roma

Sono famose e rinomate le trattorie romane che offrono i tipici piatti della cucina romana.
Durante il ponte del 1° Maggio 2017 nella capitale, potrete soggiornare nelle innumerevoli strutture ricettive offerte dalla città come hotel e bed & breakfast.
Per maggiori informazione su come trascorrere la vostra vacanza nella capitale potete collegarvi al sito per il turismo della città

oppure guardate questo video che contiene le più belle immagini della città:


Vi siete innamorati di questa bellissima città?… tornate nel Lazio per le vacanze estive
Concedetevi un primo maggio a Roma all’insegna della cultura e del divertimento, sia per grandi che per piccini.

4 Risposte a: “Primo Maggio 2017 a Roma”

  1. Domenico scrive:

    sono innamorato di Roma e penso sia la città più bella d’Italia…è bellissima da visitare in qualunque periodo dell’anno e c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire…io infatti ci torno anche per questo primo maggio :)

  2. Ilaria_Gigi scrive:

    Visto che quest’anno ci sono tre quattro giorni di vacanza noi ne approfittiamo per andare a Roma..con Italo paghiamo poco del treno e anche l’hotel non ci è costato molto…non vedo l’ora

  3. Ale_90 scrive:

    Il 1° maggio sarò a Roma,consiglio a tutti di andare in Piazza San Giovanni per il concerto!! Quest’anno ci sono artisti come Ermal Meta, Francesco Gabbani, Planet Funk… e molti altri

  4. Giulietta scrive:

    io AMO roma!! appena posso torno, anche perchè ho delle amicizi in città! per questo cerco sempre cose nuove da fare, e purtroppo mi mancano sia il parco divertimenti che il concerto del 1 maggio!!!!

Lascia un commento