8 Dicembre 2016 ad Assisi

8-dicembre-assisi_1

La città di Assisi  si torva sul versante nord occidentale del monte Subasio. Questa stupenda città della regione umbra, ospita ogni anno, durante il ponte dell’Immacolata, milioni di turisti e fedeli intenti a visitare la città, la Basilica di San Francesco d’ Assisi e la Rocca maggiore.
Nel ponte o weekend dell’ 8 Dicembre 2016 ad Assisi, vengono organizzate tante attività interessanti sia per gli adulti che per i bambini per scoprire le vere origini di questa famosa terra e, perché no, godere dell’allegria natalizia.

Numerose visite durante le vacanze invernali vengo organizzate al:

  • Anfiteatro romano,
  • Tempio di Minerva,
  • alla Galleria d’arte contemporanea,
  • al Museo di Santa Maria degli Angeli

dove esperte guide vi illustreranno le meraviglie di questa terra. Dalla fine del mese di Novembre sarà organizzato un evento di spessore per gli appassionati del cinema; la più importante rassegna cinematografica dedicherà la sua attenzione agli attori, registi e film italiani più belli e più famosi. Un occasione da non perdere!

festa-immacolata-assisi_2

Per coloro che sono interessati a trascorrere una o più settimane di vacanza per il ponte dell’Immacolata, troveranno interessanti offerte per il mese di Dicembre, in particolare per prenotazioni con un discreto anticipo per un appartamento, casa vacanze e hotel del posto. Se invece la vostra vacanza sarà all’insegna della famiglia e del relax, allora optate per una SPA o (per chi è attrezzato) un viaggio in camper. Disporrete dei servizi più comodi e avrete il bellissimo paesaggio umbro ai vostri piedi. I ritardatari troveranno sorprendenti promozioni last minute e tanti altri fantastici sconti.

Per gli amanti della cura del proprio corpo, le accoglienti SPA vi aiuteranno a rilassarvi e a riscoprire i vostri sensi. Infine, non c’è niente di meglio di un po di sano e meritato shopping natalizio approfittando dei negozietti del centro per regalare alla vostra famiglia o amici oggetti della cultura umbra rigorosamente fatti a mano.

san-francesco-assisi_3

L’8 Dicembre 2016 ad Assisi è un momento magico anche per i pellegrinaggi in questa terra credente e fedele, infatti molte comitive organizzano viaggi all’insegna della fede. La Basilica di San Francesco raduna ogni anno, in particolar modo durante il periodo natalizio, milioni di fedeli per pregare e meditare sulla vita del Santo cercando di imitarne le orme.

La grande Basilica è aperta tutto il giorno e alla sera illumina le sue vie per permettere ai cedenti di camminare sulla stessa strada calpestata da San Francesco. Aiuto verso il prossimo e misericordia sono la chiave per una meta dallo sfondo religioso e tradizionale
Questo sarà il vostro 8 Dicembre 2016 ad Assisi, che non scorderete facilmente e porterete a casa con gran gioia.

Una risposta a: “8 Dicembre 2016 ad Assisi”

  1. Milly scrive:

    Visitare questa meravigliosa città incastonata sui colli dell’Umbria, in quest’occasione, è veramente meraviglioso…se potete visitate la basilica di s.chiara e quella di s.francesco, due patrimoni dell’umanità!

Lascia un commento