Bed and breakfast a Treviso

Piacevole e storica cittadina nella pianura veneta, Treviso è una bellissima località dove poter passare un gradevole soggiorno.

Si presenta come una delle città più pulite e ordianate d’Italia. Circondata da mura cinquecentesche, Treviso è attraversata dal fiume Sile che rende la città ancora più magica.

bed and breakfast in treviso centro

Numerose sono le offerte ricettive della zona, sia che si voglia alloggiare nel centro storico, sia che si preferisca la tranquillità della periferia intorno ad essa. Gli hotel, gli ostelli ed i bed and breakfast promuovono tutto l’anno dei pacchetti vacanza per attirare i turisti di tutto il mondo, ed è per questo che ti consigliamo di verificare spesso le promozioni turistiche offerte dagli albergatori e dal comune.

Il centro storico di Treviso e racchiuso da antiche mura medievali che la proteggevano, e mantiene tutt’ora le caratteristiche storiche dell’epoca. La piazza principale è la Piazza dei Signori,chiamata anche Piazza Maggiore, che si trova di fronte al Palazzo dei Trecento. Questa costruzione, nel periodo medievale, era la sede sociale ed amministrativa del posto.
Molti altri sono gli edifici importanti da visitare nel centro storico. Alcuni di essi sono:

  • Monte di Pietà e Cappella dei Rettori, edificio che con il tempo ha inglobato anche le chiese di Santa Lucia e di San Vito;
  • Loggia dei Cavalieri, antico luogo di convegni, riunioni e giochi dove il popolo non poteva accedere;
  • Porta Santi Quaranta, la porta che permetteva l’accesso all’interno delle mura per le persone provenienti da Ovest.

Treviso presta particolare attenzione anche all’aspetto naturalistico della città. Questo è dimostrato dal parco che si estende lungo quasi tutto il perimetro delle mura. Le zone intorno alla città inoltre offrono uno spettacolo naturale caratteristico della pianura veneta.

Per chi ama particolarmente la natura, è anche possibile trovare in periferia numerose strutture pronte ad accogliervi come: agriturismi con camere, bed & breakfast e antichi casoni veneti ristrutturati ed adibiti ad albergo o a b&b.

bed and breakfast naturalistico

Per chi fosse interessato, nelle zone vicine si può anche visitare il Parco Naturalistico del Fiume Sile, un’area protetta che il comune trevigiano, insieme ad altri, cerca di preservare dall’urbanizzazione della pianura.

10 Risposte a: “Bed and breakfast a Treviso”

  1. Salvatore scrive:

    Ho portato la mia famiglia a visitare il centro storico di Treviso. E’ tutto veramente suggestivo, riporta al passato!

  2. Alessandro scrive:

    Non amo la confusione quindi ho alloggiato in una pensione in periferia e mi sono trovato veramente bene!

  3. William scrive:

    Ho prenotato una vacanza online per raggiungere Treviso. Era un viaggio di lavoro ma ho avuto anche qualche giorno di tempo per visitare la città e mi sono trovato molto bene!

  4. Rossana scrive:

    ciao! Treviso è una città molto bella, piena di negozi e locali, ci si diverte molto poi d’inverno è tutta illuminata e si sente l’atmosfera natalizia in ogni angolo.

  5. Samuele scrive:

    Treviso mi è piaciuta tantissimo, ci sono stato in primavera, per cui con il clima mite è più semplice visitarla. La consiglio davvero a tutti, piccola e discreta, ma è davvero un gioiellino!
    Non dimenticate di visitare i Buranelli, secondo me sono una delle parti più suggestive della città!!

  6. Flavia scrive:

    in centro storico o in periferia naturalistico: tre anni fa io e mio marito siamo andati lì, soprattutto per risparmiare, e abbiamo approfittato di essere vicini a Venezia per andarla a visitare! Treviso è più o meno al centro del Veneto, quindi in poco tempo si possono raggiungere tutti i posti d’interesse vicini…se riuscite, visitate anche Oderzo, paese bellissimo!

  7. Jessica scrive:

    Non so neanche quante volte sono stata a Treviso, ma ogni volta è come se fosse la prima: mi affascina sempre!

  8. Francesco scrive:

    Treviso è proprio bella, in una giornata si riesce a visitare quasi tutto, senza contare che ci sono sempre mostre interessanti nel palazzo di Cà dei Carraresi. fateci un salto se potete!

  9. Renato/56 scrive:

    Treviso è veramente una bella città!!se siete degli Alpini tra pochi giorni c’è la 90° adunata degli alpini proprio all’interno delle mura di Treviso.

  10. Giuseppe scrive:

    Treviso è una città che merita di esser visitata almeno una volta nella vita secondo me! è molto affascinate e suggestiva

Lascia un commento