Il Capodanno 2017 a Roma con i bambini

colosseo-roma

Arte, relax, divertimento. Di ciò hanno bisogno non solo i bambini ma talvolta anche i genitori. Il capodanno con i vostri figli a Roma è un San Stefano ricco di gioia e felicità che vi emozionerà dal primo all’ultimo giorno. Tutti i bambini hanno delle necessità particolari e molte volte basta saper ascoltare e avere tanta ma tanta pazienza. Come ogni anno, organizzare delle vacanza comporta molti sacrifici ma scegliendo prima il posto giusto e il periodo migliore avrete sconti su pacchetti famiglia e ribassi sul prezzo iniziale. Numerose sono sempre le offerte e le richieste per l’ultimo dell’anno 2017 e quindi approfittatatene; per coloro che si trovano agli sgoccioli invece, ci sono offerte speciali e molti last minute anche per coloro che hanno neonati.

Scegliete su Tripadvisor quale albergo accoglie al meglio le vostre esigenze e visitate i siti di hotel e case vacanza per scegliere quale struttura si avvicina di più alla vostra vacanza ideale. Se cercate una zona più intima per stare assieme allo scoccare della mezzanotte allora vi proponiamo di festeggiarlo in Piazza di Spagna o attendere i fuochi vicino al Colosseo.

ultimo-anno_roma

Il Capodanno 2017 a Roma con i vostri bambini apre le porte della città per mostrare la bellezza della cultura romana anche ai più piccoli organizzando durante il periodo invernale dei laboratori creativi e visite guidate per apprendere e imparare.

Abbiamo:

  • la visita al Planetario
  • la Ludoteca di Villa Borghese
  • il Museo Astronomico
  • il Museo della tecnologia
  • il laboratorio delle favole
  • gli spettacoli teatrali
  • la visita guidata alla Riserva Naturale Regionale della Valle dei Casali

Queste attività così interattive sono disponibili per tutta la famiglia per trascorrere felici momenti assieme attendendo l’arrivo del nuovo anno.

bambini-roma_3

Per un gioioso Capodanno 2017 con i vostri bambini, Roma dispone anche di strutture molto attrezzate come alberghi in centro o hotel in periferia per ospitare le famiglie numerose, senza dovervi preoccupare dei seggiolini o lettini da trasportare con voi.

Se amate visitare e esplorare la città allora optate per gli accoglienti bed and breakfast che offrono soggiorno e colazione a prezzi molto ridotti con la praticità di gestirvi come più desiderate. Se avete tempo a vostra disposizione non dimenticate di fare un salto alle Terme di Tivoli, conosciute in tutto il mondo e molto apprezzate dai turisti.

La sera di San Silvestro non perdetevi il tipico cenone romano composto da: maialino ripieno di radicchio, pecorino di grotta, frutta secca, cotto a legna e involtini ai carciofi e pinoli con salsa di vino rosso. Informatevi prima della partenza quali ristoranti consentono ai bambini di mangiare gratuitamente o applicano sconti famiglia! A seguire i festeggiamenti in piazza San Pietro con fuochi d’artificio e tanti tanti auguri con le persone che amate di più. Tanti Auguri!

capodanno_roma
I fuochi pirotecnici si sa, sono dall’alba dei tempi un divertimento che tiene tutti col naso all’in su, sono un’attrazione i più piccoli restano sempre rapiti affascinati ed allo stesso modo anche i più grandi, eppure vederli nella città eterna vi regalerà un’emozione senza eguali.

Se volete altri suggerimenti per le vostre vacanze con i bambini, ecco per voi:

rilancio-roma_1

Mini vacanze al mare con i vostri bambini
Avete poco tempo e non sapete come fare per andare in vacanza con i vostri piccoli? Entrate e scoprite quali opportunità fantastiche ci sono.

2 Risposte a: “Il Capodanno 2017 a Roma con i bambini”

  1. Franco scrive:

    Noi siamo di Roma e ogni anno restiamo nella capitale per vedere i fuochi e festeggaire qui il capodanno..bellissimo veramente e i bambini sono sempre contenti. Roma sa organizzare davvero il capodaano.ciao

  2. Carla scrive:

    Roma a Capodanno è qualcosa di eccezionale! Io lo passerò in piazza e poi festeggerò lungo le vie della città!

Lascia un commento