Ponte 2 Giugno 2017 in Croazia

Il 2 giugno 2017, festa della Repubblica italiana, può rappresentare un buon pretesto per passare una vacanza in Croazia, paese con un grande patrimonio storico-culturale che mette a disposizione dei turisti una delle più belle coste del mar Adriatico.

Grazie al suo fondale roccioso infatti, l’acqua del mare risulta limpida e pulita, permettendo di vedere fino a diversi metri di profondità (ideale per chi ama lo snorkeling) e le spiagge sono attrezzate per accogliere il turismo da tutto il mondo con numerose strutture ricettive come hotel, appartamenti, campeggi, b&b e ostelli.

vacanze pre estive in istria

Prenotate le vostre vacanze per il ponte della festa della Repubblica Italiana del 2 giugno nei posti più belli della Croazia fra cui vi consigliamo:

  • Rovigno, collocata sulla costa occidentale dell’Istria ha un clima mite e mediterraneo;
  • Pola, la città più grande dell’Istria conserva ancora delle architetture antiche romane;
  • Rijeka, conosciuta anche col nome di Fiume, mantiene ancora nel suo centro storico i segni di quando apparteneva all’Italia (conosciuta anche per il suo circuito che ospita giornate di prove libere a prezzi economici);
  • Krk, la più grande isola fra le circa mille isole che fiancheggiano le coste croate, molto popolata di campeggi è raggiungibile tranquillamente in macchina percorrendo il ponte che la collega alla terraferma.
  • Umago, ideale per la presenza di centri termali


Prenotando in anticipo o usufruendo delle numerose offerte last-minute, è possibile passare uno splendido ponte del 2 giugno o una settimana intera in Croazia a costi molto contenuti. Molti sono i campeggi che promuovono queste iniziative, in particolare al giorno d’oggi i campeggi anche in Croazia non sono più sporchi o malmessi, ma anzi offrono ai visitatori dei comodi caravan o bungalow, con tutte le comodità di un appartamento, però a prezzi più contenuti.  Se invece si desidera un alloggio più intimo, esistono varie opportunità per affittare un appartamento.

Questa seconda scelta non è per forza molto più costosa del soggiorno in un camping, in quanto sono presenti molti appartamenti privati; questi alloggi sono costituiti da più stanze di una casa completamente indipendenti dal resto dell’abitazione e dagli altri alloggi vicini.

Le isole di Lussino e di Cres sono due mete per chi ama la natura, il silenzio e le spiagge solitarie. Le bellissime spiagge deserte da raggiungere camminando , o via mare, in canoa o con mezzi a motore renderanno la vostra vacanza ancor più incredibile. Una vacanza immersi nella flora e fauna locale tipica solo di questi luoghi ancora pressoché incontaminati. Acque limpidissime, dalle più svariate gradazioni di colore.

Commenti

  • Willy

    io penso proprio che organizzerò una sorpresa alla mia ragazza e la porterò alle terme di Umago per il ponte del 2 giugno…ma poi la Croazia è tutta bella da vedere quindi spero proprio di passare dei bellissimi giorni di vacanza!

  • alberto

    Io e la mia ragazza siamo stati l’estate scorsa a Krk…bellissimi posti!!! non vediamo l’ora di tornare, ma questa vola ci organiziamo con un po’ più di anticipo!!

  • Daniela

    Io ho già voglia di mare con queste bellissime giornate primaverili… poi la croazia è uno spettacolo, è da qualche anno che non torno, ne approfitterò questo!!!

LASCIA UN COMMENTO