Ponte 2 Giugno 2017 in Liguria

Tra le regioni più belle d’Italia, sicuramente la Liguria è una meta ideale per passare le vacanze del ponte del 2 giugno 2017. L’offerta turistica è tra le più vaste: mare, monti, divertimento, storia, cultura e tradizioni sono tutte caratteristiche che contribuiscono a rendere magica la Liguria.

La ricettività del posto è molto sviluppata ed i servizi dedicati ai turisti sono sicuramente ben organizzati.

Gli hotel, gli ostelli ed i bed&breakfast della regione ligure, avanzano varie offerte soprattutto nel periodo del ponte del 2 giugno; i pacchetti vacanza ed i last minute diventano molto convenienti e si può trovare il soggiorno ideale a prezzi davvero scontati ed economici.

Inoltre le attrazioni di sicuro non mancano; per gli sportivi, per chi ama la natura e per chi vuole semplicemente trascorrere una vacanza rilassante e rinvigorente, l’organizzazione delle strutture ricettive (hotel, bed&breakfast, agriturismi con camere, ostelli e affittacamere) permette a chiunque di svolgere gli hobby ed i passatempi preferiti (tra cui vela, trekking, mountain bike, escursioni, visite culturali).

Fra le località della Liguria che vi consigliamo di visitare nel periodo del ponte del 2 giugno 2017 vanno sicuramente ricordate:

  • Genova, ideale per un viaggio culturale tra musei, gli edifici storici, le ville, i parchi ed il famoso acquario di Genova; senza dimenticare che questa è la città natale del famoso cantautore Fabrizio De Andrè, che ha basato una delle sue più belle canzoni su una via della città, appunto “Via del Campo”, sulla quale oggi è apposta una targa in ricordo dell’artista.
  • Portofino, la città nota per le vacanze di lusso, ma che offre molto anche a chi volesse una vacanza non troppo costosa;
  • Rapallo, con i suoi paesaggi naturali così incantevoli da togliere il respiro;

  • Portovenere, località denominata anche il Golfo dei Poeti in quanto meta prediletta di molti scrittori ed uomini di cultura che cercavano ispirazione in questo meraviglioso paradiso naturale;
  • le Cinque Terre, patrimonio Unesco, è composto da 5 borghi medievali (appunto Cinque Terre) che rimangono a testimoniare i primi insediamenti umani in questo territorio caratterizzate dalle rocce a strapiombo sul mare.

Se siete già stati in queste località, lasciate dei commenti e suggerimenti sui posti da voi visitati.

Portovenere merita sicuramente una visita. Questa città è famosa per le sue bellezze: il vecchio castello, case e chiese antiche, pittoresche isole con tante grotte. Qui troverete sia interessanti escursioni che dei posti per riposo. Insieme alle Cinque Terre il territorio di Portovenere è stato inserito tra i patrimoni dell’umanità.

4 Risposte a: “Ponte 2 Giugno 2017 in Liguria”

  1. dolcekaty scrive:

    visitate le 5 Terre e se avete una piccola barca portatela con voi per afre un giro sul bellissimo golfo ligure. Non dimenticate pinne e maschera per vedere il fondale roccioso.

  2. Gianni scrive:

    La Liguria è una delle regioni più belle d’Italia.
    Non vedo l’ora che arrivi l’estate per tornarci!

  3. Marika scrive:

    ho un amico da san remo, mi avete fatto tornare in mente che potrei proprio andare a trovarlo… magari riesco anche a prendere un po’ di sole al mare là vicino!!

  4. Titty scrive:

    Le Cinque Terre saranno la meta del mio ponte del 2 Giugno!!Bellissimo il video 😉

Lascia un commento