Spiagge dog-friendly in Sardegna

Sogni di trascorrere le ferie in un posto speciale ed in compagnia del tuo fedele amico? Tra le regioni più amate per trascorrere le vacanze al mare in Italia, la Sardegna offre una vasta scelta di destinazioni che pensano anche al benessere del tuo cane!!!

cane in relax sulla spiaggia sarda

Negli ultimi anni, estate dopo estate, il numero di spiagge dog-friendly in Sardegna ha riscontrato un significativo incremento: oltre ai tratti di litorale con accesso libero, attualmente sono 25 gli stabilimenti balneari dell’isola nei quali il miglior amico dell’uomo è ben accetto!

Questi spazi riservano particolari:

  • cure
  • servizi speciali
  • fontanelle per acqua potabile
  • giochi
  • assistenza veterinaria
  • ingresso in acqua (con supervisione proprietario)

N.B. Uno dei suggerimenti per chi vuole programmare una vacanza lowcost in quest isola, anche con il proprio cane, è sicuramente quello di informarsi, bene prima della partenza, delle spiagge che non prevedono un costo aggiuntivo per gli animali. Anche se, nella maggior parte dei casi, l’accesso è gratuito e la richiesta più frequente è l’esibizione del libretto sanitario dell’animale.

bambino che corre sulla spiaggia con il proprio cane

Vivi il mare della Sardegna con il tuo amico a quattro zampe!

Tra le tante alternative di spiagge dog-friendly in Sardegna vi consiglio due valide proposte:

  • il litorale in provincia di Cagliari che vi permette di scoprire la bellezza della costa sud dell’isola, senza rinunce. Infatti qui si trova la maggiore concentrazione di strutture con accesso ai cani, tutte accomunate dalla trasparenza incredibile del mare.
  • in provincia di Sassari, dove si trova una tra le dieci spiagge più belle della Sardegna, per chi sceglie di godere della natura della costa nord assieme al proprio cane.


Per chi desidera un elenco più dettagliato di tutte le spiagge dog-friendly ci sono liste complete ed aggiornate in molti siti internet specifici!

3 Risposte a: “Spiagge dog-friendly in Sardegna”

  1. Giulio scrive:

    Vacanze in Sardegna con il mio cane e la mia ragazza, non vedo l’ora! Sono molto felice di aver trovato una struttura che mi permetta di portare anche il mio amico a 4 zampe…Soddisfatto!!!

  2. ire_88 scrive:

    Grazie dei suggerimenti, è sempre complicato trovare un posto dove poter andare in vacanza con il mio cane. Mi informo subito sugli hotel di Cagliari!

  3. Luca scrive:

    Non ero al corrente di queste offerte e ho sempre problemi a trovare posti che accettino il mio bellissimo labrador..per queste vacanze mi organizzo sicuramente!

Lascia un commento