Gli hotel di Alleghe

hotel ad Alleghe

Sia nei periodi estivi che in quelli invernali, gli hotel di Alleghe, come tutte le altre strutture ricettive (b&b, affittacamere, garni ed ostelli), mettono a disposizione dei turisti grandi offerte e promozioni.
Questa località di montagna, situata in provincia di Belluno ai piedi delle Dolomiti, deve la sua fortuna soprattutto a due attrazioni:

  • il Lago di Alleghe offre tutto l’anno un paesaggio da cartolina, bello d’estate, quando offre l’opportunità di passeggiare immersi nella natura e incantevole d’inverno, quando lo si può ammirare completamente ghiacciato.
  • il comprensorio sciistico del Civetta che di inverno accoglie moltissimi visitatori appassionati di sci alpino.


I vari pacchetti vacanza proposti dagli alberghi, b&b, ostelli e rifugi con camere permettono ai clienti di trascorrere una vacanza a prezzi molto economici, immersi totalmente nel verde dei boschi d’estate e fra il bianco delle montagne innevate di inverno.

Alleghe

Le escursioni e le passeggiate da percorrere sono adatte ad ogni tipo di età. Se si vuole si possono raggiungere le cime del monte Civetta e del monte Pelmo coprendo una distanza ed un dislivello non indifferente. Oppure si può optare per delle passeggiate tranquille e per lo più pianeggianti nei boschetti intorno al Lago, godendo del meraviglioso paesaggio che le Dolomiti offrono.

Per una vacanza in totale relax, ci sono anche dei pacchetti vacanza molto economici che gli hotel con centro benessere e piscina dedicano ai turisti.

Alleghe

Queste offerte comprendono l’uso libero della piscina oltre a dei trattamenti rigeneranti e di bellezza per il proprio benessere. Insomma, se si vuole sentirsi viziati, questi hotel offrono tutti i comfort dei centri benessere, uniti ad un panorama unico e un ambiente molto tranquillo classico dei piccoli paesi di montagna.

D’inverno invece è possibile approfittare delle attrezzate piste da sci del comprensorio SKI Civetta, oppure optare per un pomeriggio sui pattini nel bellissimo palaghiaccio, dove si potrà anche assistere alle partite di hockey. Uno spettacolo da non perdere.

>

Se per caso siete già stati in questa località ed avete consigli da dare a chi volesse percorrere i sentieri o le piste da sci che avete già visitato, non esitate a lasciare un commento.

Commenti

  • Adriano

    Sono sempre stato un amante del mare ma Alleghe mi ha fatto cambiare idea!

  • Stefania

    Le mie vacanze invernali non sarebbero le stesse senza il divertimento al comprensorio sciistico del Civetta. Prenoto sempre per tempo in modo da avere prezzi vantaggiosi.

  • Lisa

    pacchetti vacanza comprendenti moltissime attrative che non mi hanno delusa!

  • Massimiliamo

    Passeggiare lungo le rive del lago di Alleghe, in una calda sera estiva fa assaporare un contatto con la natura nuovo e suggestivo!

  • Enrico

    Adoro gli sport invernali e qui dallo sci all’hockey posso godermeli tutti!! Le pensioni poi sono molto convenienti soprattutto per gli studenti come me che non hanno un gran budget per le vacanze!!!

  • enzo

    Qualcuno che è già stato ad Alleghe mi può suggerire un hotel e come si è trovato per favore?

LASCIA UN COMMENTO