Ponte del 2 Giugno 2017 ad Abano Terme

Una delle località migliori per una vacanza per il ponte del 2 giugno 2017 in centro benessere è Abano Terme: qui troverete strutture termali d’eccellenza e alberghi di grande qualità e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La città sorge ai piedi dei Colli Euganei, in provincia di Padova, nel cuore del Veneto; è facilmente raggiungibile sia in auto grazie all’autostrada A4 Torino – Trieste e alla A13 Bologna – Padova, che in treno (la stazione ferroviaria più vicina è quella di Terme Euganee a Montegrotto, sulla linea Bologna – Padova). Per chi arriva in aereo consigliamo l’aeroporto di Venezia che dista 60km, ma anche quelli di Treviso e Verona sono abbastanza vicini.

Le proprietà benefiche del posto sono note fin dall’antichità: molte leggende narrano che Ercole e i suoi compagni, dopo l’uccisione di Gerione, trovarono qui ristoro proprio grazia alle virtù miracolose di queste acque calde e, affascinati anche dalla bellezza del territorio, non vollero più fare ritorno in Grecia. A testimonianza della sua storia lo stesso nome della città in greco significa “che toglie il dolore”.

vacanze all'insegna del benessere

Oggi le terme di Abano sono caratterizzate da ambienti da favola curati nei minimi dettagli per infondere armonia e pace, immerso nel verde della natura, che in questa stagione dal meglio di sé. Oltre ai centri benessere che propongono numerosi trattamenti che variano dalla sauna ai massaggi con prodotti naturali, la città veneta offre un’ampia gamma di strutture ricettive. Per gli amanti della bici c’è un percorso ciclabile lungo 64 Km, chiamato “Anello dei Colli Euganei” che attraversa i piccoli paesi cresciuti attorno a chiese, ville, castelli.

Dal resort a 5 stelle che comprende al suo interno un’infinità di servizi, campo da golf e posto auto compresi, fino ai bed and breakfast a conduzione famigliare che sanno regalare un’ospitalità davvero senza paragoni. Saranno ben accolti anche i gruppi numerosi e le famiglie con bambini che decidono di approfittare del ponte del 2 giugno Abano Terme per riposarsi al centro benessere. Ma non è tutto, infatti le Terme di Abano sono molto frequentate anche da persone anziane che vi ricorrono come rimedio per problemi fisici, come artrire, dolori reumatici e quant’altro, in modo da alleggerire il dolore e avere l’occasione di rilassarsi senza spendere una fortuna.

5 Risposte a: “Ponte del 2 Giugno 2017 ad Abano Terme”

  1. Emanuele scrive:

    Ciao, consiglio Abano Terme a tutti quelli che vogliono passare una vacanza rilassandosi. I massaggi e le terapie sono favolose e nei locali del paese e dei dintorni si mangia anche molto bene!!…

  2. Alberto scrive:

    Anche io consiglio Abano Terme, ci sono stato l’anno scorso ed è davvero da provare. La cosa che più mi ha colpito è la quantità di percosi e di tipologie di massaggi che propongono: non sapevo ne esistessero così tanti e soprattutto così piacevoli. Sono tornato a casa rigenerato letteralmente!!

  3. Sibilla scrive:

    L’anno scorso c’era un sacco di gente..però le terme di Abano sono le migliori in Veneto secondo me!

  4. AleM. scrive:

    Io preferisco andare in inverno alle terme, però devo dire che avrei bisogno di un po’ di relax, il prima possibile!! potrei approfittare dei vostri consigli…

  5. UmbertoR scrive:

    Per chi ama la bici il percorso tra i Colli Euganei è vermamnete bello e poi tornare in albergo per rilassarsi nelle terme ammirando il panorama non ha prezzo!!

Lascia un commento