Offerte per le vacanze estive 2014

La crisi che ha investito l’Italia in questo ultimo periodo, ha costretto molte famiglie e coppie a rinunciare alle ferie. Con l’arrivo dell’estate 2014 però, è giunto il momento di concedersi una vacanza rigenerante sfruttando le offerte, le promozioni o i last-minute che le strutture ricettive propongono ai turisti, in modo anche da non intaccare completamente i risparmi.

vacanze estive in italia

In Italia, grazie alla varietà del territorio ed alla ricca storia e cultura della nazione, la tipologia di viaggio che si può passare varia di molto e si adatta alle vostre passioni e necessità:

  • al mare sono sicuramente tra le più preferite d’estate, perfette soprattutto per i gruppi di ragazzi che amano il divertimento;
  • in montagna sono adatte agli amanti della natura ed alle famiglie che vogliono trascorrere del tempo immersi nella tranquillità delle Alpi e degli Appennini;
  • nelle città d’arte, di cui la nostra nazione è piena, che possono diventare occasione per un piacevole week-end o settimana romantica per le coppie

Quando si pensa a delle vacanze al mare economiche, si tende ad immaginare destinazioni come la Croazia, sottovalutando le coste della penisola Italiana e le località balneari di regioni come la Sicilia, la Sardegna, la Liguria, la Campania e l’Emilia Romagna. Le offerte estive infatti si moltiplicano e, soprattutto in questo difficile 2014, gli hotel, i b&b, gli affittacamere e gli ostelli vengono incontro ai turisti proponendo pacchetti vacanza, promozioni e last-minute a prezzi scontati per tutta l’estate.

Se si pensa invece a trascorrere un soggiorno in montagna, immersi nella natura, si possono consultare le promozioni che le località montane dedicano ai visitatori. Si riuscirà così a passare del piacevole tempo nelle montagne fra le più belle del mondo come le Alpi dolomitiche. Sfruttando le offerte, in particolare i last minute, c’è una grossa probabilità di risparmiare notevolmente rispetto al prezzo di listino; infatti a causa della crisi economica gli hotel hanno avuto un deciso calo di prenotazioni, per cui, onde evitare di sfruttare le strutture solo in parte, hanno deciso di offrire pacchetti all inclusive, molto vantaggiosi e attraenti.  Sarebbe un’ottima opportunità cercare in anticipo le varie occasioni in Italia, in modo da conciliare anche qualche offerta con i mezzi di trasporto, come aereo o treno, dando così importanza a tutte le magnifiche località italiane.

Molte altre offerte economiche sono proposte dagli alberghi, b&b ed ostelli delle città d’arte. Questa meta potrebbe rivelarsi l’ideale per intime e piacevoli vacanze in coppia o in famiglia. Alcune città consigliate per queste vacanze potrebbero essere: Firenze, Venezia, Roma, Napoli e molte altre.

8 Risposte a: “Offerte per le vacanze estive 2014”

  1. Tiziana scrive:

    Sono stata una settimana in Sardegna sfruttando un’offerta last-minute. Le spiagge e l’acqua sono le più belle che io abbia mai visto!

  2. Maurizio scrive:

    E’ vero, si trovano spesso delle promozioni che fanno risparmiare molto!

  3. Giada scrive:

    Pensavo di non poter fare le vacanze quest’anno per il piccolo budget che avevo a disposizione. Invece ho trovato un’offerta speciale e sono riuscita a riposarmi anche questa volta!!

  4. Floriana scrive:

    Non può esserci estate senza una vacanza al mare! Sono stata a jesolo con i miei amici per una settimana di sole, spiaggia e pieno divertimento!!

  5. Omar scrive:

    Ciao! io quest’anno ho organizzato le mie vacanze in campeggio per risparmiare un pò, spero di non avere troppo freddo in montagna di notte!

  6. Marty scrive:

    Siamo stati a Bibione quest’estate e non vediamo l’ora di ritornarci l’anno prossimo!!!

  7. Lana scrive:

    Quest’anno mi sono presa per tempo e ho trovato una fantastica vacanza a Lignano ad un prezzo molto conveniente! Non vedo l’ora di partire con la mia famiglia!!!!

  8. Mauro scrive:

    L’italia è colma di posti splendidi dove trascorrere le vacanze. Quest’anno abbiamo deciso di esplorare Capri e la Costiera Amalfitana!!

Lascia un commento