Vacanza con il tuo amico a quattro zampe in Veneto

cane in spiaggia

Per una vacanza memorabile è ovvio che devono partecipare tutti i membri della famiglia, compresi i nostri amici a quattro zampe. Fortunatamente in Veneto le strutture ricettive che permettono il soggiorno agli animali stanno diventando sempre più numerose.
Che la nostra destinazione sia il mare, la montagna o la città i nostri fedeli amici ci possono sempre fare compagnia!

Al mare

È possibile prenotare la nostra vacanza con gli animali in Veneto al mare senza troppe preoccupazioni anche perchè gli alberghi, i villaggi e i camping continuano ad ammodernarsi e ad offrire servizi sempre migliori per chi decide di viaggiare con i propri animali da compagnia.
Le città dove trovare spiagge pet-friendly sono distribuite lungo tutto il litorale come:

Bambina e gatto spiaggia
Prenotate la vostra vacanza in Veneto senza rinunciare a delle divertenti giornate al mare in compagnia del vostro cucciolo!
In queste spiagge potrete trovare docce, lettini e salvagenti per gli animali. Ovviamente ci sono le adeguate zone d’ombra per non farlo soffrire nelle ore più calde ed è sempre a disposizione una ciotola d’acqua.
Alcuni stabilimenti, per fare della spiaggia un vero e proprio paradiso per gli animali, hanno creato anche dei percorsi di “agility” per farli giocare tutto il tempo e tenerli in forma.

In montagna

La montagna è ancora più bella se le passeggiate e le escursioni le si condividono con un fedele compagno di avventure! Anche qui non mancano strutture attrezzate per accogliere gli animali come:

  • alberghi
  • rifugi
  • agriturismi
  • appartamenti
  • camping

Queste sistemazioni comprendono diversi servizi per far sentire i vostri animali e gli altri ospiti a proprio agio come ad esempio uno spazio della sala da pranzo riservato a loro o delle aree apposite dove lasciarli correre liberi.
cane sulla neve
Se decidete di soggiornare per la vostra vacanza con gli animali in Veneto sappiate che in alcuni Bed and Breakfast saranno ben felici di ospitare i vostri compagni di viaggio così si divertiranno a scorrazzare per il giardino dell’edificio con gli animali dei proprietari!
Inoltre durante le avventurose camminate lungo i sentieri in mezzo alle montagne potrete trovare molti posti dove far familiarizzare il vostro animale con l’acqua come torrenti, ruscelli e laghetti.

In città

Le città da visitare in questa regione sono tantissime e meritano di essere viste quindi non esitate a prenotare la vostra vacanza con gli animali perchè di alloggi dotati di comfort anche per i nostri cuccioli ce ne sono dappertutto.
Interessante è il fatto che esistono anche delle pensioni per gli animali a cui potete appoggiarvi nel caso estremo non abbiate trovato una struttura pet-friendly oppure se avete intenzione di visitare qualche luogo di interesse dove non sono ammessi.
Potrete lasciare i vostri amici a quattro zampe in questi centri dove se ne prenderanno cura e li faranno giocare in totale sicurezza finchè non li andrete a riprendere.
chihuahua passeggino
Tutte le strutture ricettive che ammettono animali in città propongono attività e servizi su misura per i vostri animali come:

  • omaggio di benvenuto
  • pet-sitting e pet washing (solitamente su richiesta)
  • veterinario con servizio 24h su 24
  • ciotole e lettino in camera
  • informazioni sui parchi e gli spazi riservati
  • sacchetti igienici

In tutti i centri delle città è possibile passeggiare con il proprio fidato animale, ovviamente osservando le solite regole per mantenere i luoghi puliti.

Se vi trovate in difficoltà a trovare delle strutture adatte alle vostre esigenze e a quelle del vostro animale potete consultare i siti appositi dove troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno sugli alloggi, i ristoranti e le spiagge che accettano animali da compagnia.
E prima di decidere dove andare per la vostra vacanza con gli animali non scordatevi di dare un’occhiata alla sezione dedicata alle offerte last minute e agli sconti!
Speriamo di avervi aiutato nella vostra ricerca e vi auguriamo un soggiorno indimenticabile per la vostra vacanza con gli animali in Veneto.

7 Risposte a: “Vacanza con il tuo amico a quattro zampe in Veneto”

  1. Riccardo-C scrive:

    Io e la mia famiglia quest’anno abbiamo deciso di andare in montagna per l’estate e ovviamente il nostro piccolo Chicco verrà con noi! :)

  2. Aurora scrive:

    Sono d’accordo con Giuditta, senza il nostro cagnolino non sarebbe vacanza…e poi mia figlia non lo lascierebbe da solo mai, nemmeno per un minuto!! 😀 infatti quest’estate andremo a Jesolo!

  3. Lisa scrive:

    avete proprio ragione…non è davvero vacanza senza il nostro amico a quattro zampe. non so ancora quale fra questi posti scegliere ma sicuramente lo porterò con me!!

  4. Marco scrive:

    Voglio proprio andare nella spiaggia Bau Bau Beach a Jesolo, sono curioso e anche contento che sia possibile portare in spiaggia i propri animali e poi secondo me è anche divertente avere tanti cani intorno! :)

  5. Giuditta scrive:

    Io non andrei da nessuna parte senza il mio Freddy, quest’anno lo porterò con me al mare a Bibione!!

  6. Nicola scrive:

    Adoro andare in montagna con il mio cane.. lui diventa pazzo con il fresco della montagna e la preferisce di gran lunga al mare…terrò conto di questi spunti!

  7. Marghe_79&%& scrive:

    Io ed il mio Pongo siamo inseparabili, quest’anno vacanza con il mio ragazzo e Pongo presso il lago di Garda!!

Lascia un commento