Le mete più belle per festeggiare la Pasqua in Italia
Le vacanze primaverili si stanno avvicinando, e con loro anche le festività legate alla Settimana Santa: un ottimo momento per concedersi qualche giorno di relax o per visitare qualche città italiana. Se questa è anche la vostra situazione, noi di “Dove-Gli Annunci” vi volevamo consigliare le mete più belle per festeggiare la Pasqua in Italia.
Tantissimi sono i luoghi, le città e le tipologie di vacanze che vi possiamo proporre: per questo, vorremmo consigliarvi qualcosa un po’ fuori dai soliti posti turistici, perché possiate scoprire alcune delle mete più belle per festeggiare la Pasqua meno conosciute, ma sempre belle e affascinanti.
Pasqua in montagna
Se per la vostra vacanza di primavera volete andare in montagna, il nostro consiglio è di andare a Merano, in Trentino Alto Adige. Questa magnifica località, oltre a essere circondata da alcune delle montagne più belle d’Italia, vi permetterà moltissime attività. Se siete amanti degli sport invernali, e la Domenica di festa cade in marzo, potreste avere l’opportunità di passare ancora qualche giorno sugli sci; in alternativa, moltissime sono le passeggiate, sia nel centro storico che nei dintorni, in attesa di essere scoperti e ammirati. A fine giornata, per rilassarvi e coccolarvi, non c’è niente di meglio che andare negli stabilimenti termali del luogo, per poi gustarvi un pasto di specialità tipiche.
Pasqua enogastronomica
Per gli appassionati della buona tavola, noi di “Dove-Gli Annunci” abbiamo alcune mete da proporre, che saranno di sicuro molto apprezzate:
- l’Umbria e tutti i suoi centri, dove potrete assaggiare specialità tipiche, come la “Torta di Pasqua”, e partecipare a tutti gli eventi che ogni paese organizza, in occasione della Settimana Santa;
- Siena, con i suoi piatti tradizionali, il suo centro storico di grande valore e le tante possibili gite di Pasquetta nei paesi del circondario.
Pasqua in città
Chi invece preferisce rimanere in città, una tra le mete più belle per festeggiare la Pasqua in Italia è sicuramente Verona, la patria di Romeo e Giulietta. Tantissime sono le attività e le attrazioni che questo luogo vi può offrire.
Se siete appassionati di storia, o curiosi di vedere monumenti famosi, oltre all’Arena in Piazza Bra vi suggeriamo, soprattutto se siete in cerca d’amore, di visitare la casa di Giulietta, con il balcone reso famoso dall’opera di Shakespeare e la statua della ragazza: la leggenda vuole che, se si tocca il seno della statua di bronzo, si avrà fortuna in amore.
Queste sono le mete più belle per poter festeggiare la Pasqua in Italia. Ci sono anche molte altre possibilità per trascorrere le festività primaverili nel nostro Paese, come ad esempio la sempre magica Venezia, ma questi sono, secondo noi, luoghi molto belli ma poco conosciuti.
Commenti
Marione
Articolo utilissimo per chi come me non sa ancora cosa fare a Pasqua!
Mariarita20
Ottimo spunto per organizzare le vacanze.. è da tempo che vorrei andare a Verona. Spero che il mio ragazzo prenoti per un fine settimana!