Festa del 1 Novembre 2017 in Trentino

ponte di ognissanti in trentino

Volete fare una vacanza durante il ponte del primo novembre, ma non sapete dove andare? Avete bisogno di un’idea o di un suggerimento? Noi vi consigliamo di trascorrere il periodo della ricorrenza del primo novembre in Trentino e nelle sue località turistiche principali come Trento, Bolzano, Merano, Bormio, Predazzo e Levico Terme, usufruendo delle convenienti offerte proposte dagli albergatori.

Di solito, si tendono a considerare i mesi autunnali come dei “periodi morti” fra le ferie estive e l’attesa per quelle invernali. Per questo molto spesso, non si prende in considerazione di fare una vacanza in famiglia o con gli amici in questa stagione.

Il Trentino Alto Adige invece, offre attrazioni durante tutto l’anno e le strutture turistiche come gli hotel ed i b&b non si fermano neanche nel periodo del ponte del primo novembre.
Per chi ama i prodotti e la cucina tipica, si presenta sempre l’occasione di un viaggio di piacere per il proprio palato. I ristoranti, gli agriturismi e le malghe infatti, vi vizieranno con i loro prodotti enogastronomici tipici durante tutto l’anno.

Anche il paesaggio rimane uno spettacolo che, oltre al verde dei boschi di conifere, si colora di varie sfumature arancioni per creare un’atmosfera ancora più variopinta e speciale.
Altrimenti, se si preferisce stare al caldo in una stagione fresca, moltissimi sono i centri benessere presenti in Trentino che vi permetteranno di passare un week end di relax coccolati e massaggiati dalle sapienti mani di esperti massaggiatori.


Per quel che riguarda l’offerta ricettiva, gli hotel, gli ostelli ed i b&b delle località principali del Trentino, propongono offerte turistiche molto convenienti che daranno la possibilità di risparmiare senza rinunciare al comfort. I pacchetti vacanza comprendono infatti vari sconti e bonus per usufruire delle strutture di benessere. In particolare è interessante sottolineare come esistano numerose offerte a favore delle famiglie che riducono notevolmente il costo della vacanza per i bambini, in alcuni casi azzerando addirittura la quota del piccolo. Per questo il consiglio principale è di informarsi bene su quali strutture applichino questo tipo di sconto, in modo tale da sfruttare in maniera efficace tutte le proposte alberghiere.

Moltissimi centri termali danno anche la possibilità di affittare delle camere al loro interno, con offerte comprensive di trattamenti, saune ed uso libero di piscine interne ed esterne, per darvi la possibilità di passare un week end di assoluto relax.
Il fine settimana del 1° novembre è quindi un ottima occasione per passare qualche giorno lontani dallo stress quotidiano, concedendosi un po’ di riposo tra le verdi valli del Trentino e assaggiando le gustose specialità della zona.

Un viaggio nella meravigliosa Vigo di Fassa

Commenti

  • Manuela

    Vi consiglio il Trentino, è veramente una regione fantastica…se volete trascorrere un po’ di tempo in tranquillità e relax andateci! Potesse io andarci per il primo novembre!

  • Umberto

    I cibi tipici del Trentino sono squisiti…se non li avete mai assaggiati andateci subito!

  • Eva

    Credo che chiunque sia stato in Trentino consigli di andarci…per gli amanti della montagna offre tutto quello che un turista cerca, d’estate o d’inverno ma anche in autunno!

  • Caterina

    Ciao! io ho avuto una sfortuna pazzesca quando sono andata l’anno scorso per il ponte a novembre, brutto tempo tutto il week end! Però l’albergo aveva un centro benessere che ci ha salvato la vacanza, puro relax anche se non ho potuto visitare bene i boschi e la città è stata lo stesso una bella vacanza rilassante!

  • Armadillo91

    Secondo voi è consigliabile andarci adesso per 2-3 giorni di escursione oppure già per sciare?

  • Andrea84

    Mi piace molto la zona del Trentino Alto Adige, sia d’estate che d’inverno. Il ponte del primo novembre è un ibrido tra queste 2 situazioni ma è sempre un momento da cogliere per un giro tra le più belle valli d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO