Vacanze estive in Toscana 2017

La Toscana è un posto bellissimo dove passare le vacanze, soprattutto nel periodo estivo dei mesi di Giugno, Luglio e Agosto. Numerose sono le offerte turistiche per soggiornare negli hotel, nei b&b e negli agriturismi con piscina a prezzi scontati e vantaggiosi.

Grazie alle tante opportunità offerte, potrete passare le vostre vacanze in Toscana nella maniera che più preferite. Si può scegliere di trascorrere dei giorni in assoluto relax per il vostro benessere mentale e fisico, nel favorevole clima dei mesi di Giugno, Luglio e Agosto. Consigliamo in questo caso un agriturismo con piscina, a volte anche idromassaggio, immerso nella natura, con dei percorsi enogastronomici organizzati per assaporare anche ai piatti e vini tipici toscani.

Per spendere meno si può preferire il bed&breakfast all’agriturismo, senza rinunciare alle bellezze di questa regione.
Oppure, sempre per la stessa tipologia di vacanze, si può soggiornare direttamente all’interno di un centro benessere, usufruendo delle promozioni e degli sconti sui trattamenti rigeneranti per viso e corpo.

Gli agriturismi ed i bed and breakfast in mezzo alle colline del Preappennino toscano rimangono la scelta ideale anche per chi vuole approfittare del soggiorno per assaporare tutti i cibi ed i vini tipici locali. Molti sono infatti i percorsi enogastronomici che si estendono fra vigneti ed oliveti organizzati dalle aziende agricole che fanno degli sconti e delle offerte sui loro prodotti tipici (tutti di denominazione DOCG e DOP).

Se l’arte e la storia sono il vostro interesse principale, trovare alloggio anche a prezzi economici in un centro storico della Toscana è tanto più facile quanto giocherete d’anticipo rispetto al periodo di ferie,  grazie alle numerose città ricche di storia e cultura e la disponibilità di posti letto annessa. Fra le più importanti vanno ricordate:

ma molti altri sono i paesi ed i piccoli borghi medievali che tutt’oggi rimangono a testimoniare il periodo storico. Inoltre frequenti sono le rievocazioni antiche dove sbandieratori, musicanti e cortei in costume ricreano l’atmosfera del medioevo in centri attrezzati per offrire prodotti enogastronomici dell’epoca.

Questa terra ricca di paesaggi, sapori e tradizioni vi aspetta per farvi passare splendide vacanze!

5 Risposte a: “Vacanze estive in Toscana 2017”

  1. Lisa scrive:

    …bellissimo!!!…mi sono rilassata e divertita molto, eravamo io, mio moroso ed un’altra coppia ed abbiamo trovato un ambiente ideale per la nostra vacanza!!!…i toscani sono davvero ospitali e si mangia benissimo!!!

  2. gimmy j. scrive:

    Siamo stati quest’estate in vacanza una settimana con tutta la famiglia a inizio Luglio…la campagna toscana merita tutti quei complimenti che riceve ogni anno (il cibo ancora di più!!!) anche se il caldo ci ha messo un po’ in difficoltà: per fortuna nel residence dove alloggiavamo c’era la piscina 😉

  3. Marika scrive:

    Sognavo una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo…lontana da tutto e da tutti. Io ed il mio ragazzo soggiorneremo in uno splendido agriturismo sui colli Senesi…parola d’ordine: pace!

  4. Mario scrive:

    Che bella la Toscana! In estate è bellissimo girare per le varie città medievali e scoprire la cucina della zona! Sono una buona forchetta e la cucina toscana mi attira sempre moltissimo! Mangiare in una osteria tipica ti dà la giusta carica per continuare la giornata visitando le bellezze locali!

  5. Andrea scrive:

    Bellissima regione, con bellissimi paesaggi! Consigliata se si vuole trascorrere dei giorni tranquilli e in completo relax!

Lascia un commento